Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: adesso si va finalmente in vacanza. Nel fine settimana, infatti, si è conclusa definitivamente la stagione, con il Fabriano Cerreto che ha conquistato la promozione in serie D. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

LA PROMOZIONE – Domenica c’era grandissima attesa per il ritorno dell’ultimo spareggio valido per la promozione in serie D tra il Francavilla e il Fabriano Cerreto. I marchigiani, dopo lo 0-0 casalingo del match di andata, hanno pareggiato 1-1 nella sfida di ritorno in Abruzzo, ottenendo il salto di categoria molto ma molto sperato. Grande soddisfazione, dunque, sia per i tifosi che per i ragazzi allenati dal mister Simone Pazzaglia: dopo il vantaggio del Francavilla firmato al 12′ da Milizia, infatti, al 30′ è arrivato il pareggio definitivo di Tittarelli, con un bel colpo di testa sull’assist preciso di Piergallini. Un’altra marchigiana, dunque, andrà ad arricchire la serie D.

NOVITA’ A MONTICELLI – Nel frattempo, come ogni anno il Monticelli ha voluto chiudere la stagione sportiva appena trascorsa con una festa che ha visto protagonisti i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile con le loro famiglie, una delle forze più importanti della società. La serata si è svolta domenica nei locali gentilmente concessi dalla parrocchia dei Santi Simone e Giuda, vicino al velodromo Bartolini. Ma la festa di fine stagione, nel corso della quale il mister Nico Stallone ha confermato che resterà alla guida della prima squadra anche per il prossimo campionato, e dunque per il quarto anno consecutivo, non ha rappresentato solo il momento per ringraziare tutti quelli che hanno aiutato a portar avanti l’attività del Monticelli, ma anche l’occasione per presentare i nuovi componenti della società e il progetto del nuovo impianto sportivo che dovrebbe presto sorgere nel quartiere. Ma è bene procedere con ordine. La società guidata dal presidente Piero Palatroni si sta muovendo già da diverso tempo per costruire una solida base e per ora saranno 12 i soci che porteranno avanti questo progetto. Oltre allo stesso Palatroni, infatti, ieri hanno fatto ufficialmente il proprio ingresso nella società biancoazzurra l’Arca Contract, Mariano Cesari, Maurizio Giacobetti, Paolo Ventura, Antonio Cocci, Giannatale Lattanzi, la ditta Elettra, Patrizio Giorgi, Elio Costantini, il già direttore generale Francesco Castelli e Alfio Crisci. Si tratta di tutti soci della zona, eccezion fatta proprio per Crisci, che invece è di Pescara. 

LA BEFFA – Nel weekend aveva sperato nella promozione anche l’Acquasanta, club militante in Terza Categoria. Nella finalissima dei playoff  a Piane di Montegiorgio, però, la formazione del borgo termale ha perso per 3-2 contro il Real 2000, che invece è stato promosso in Seconda.

 

TAG: , , ,