Articolo
Testo articolo principale

Sabato 17 Giugno, dalle 19 ad Ascoli Piceno partirà la V edizione di Assaggio a Passeggio, che propone una vera e propria crociera sul Mediterraneo nel centro città. E infatti, proprio come uno degli itinerari più famosi delle crociere sul Mediterraneo, coloro che parteciperanno all’evento si troveranno a “fare scalo” in quattro affascinanti località balneari famosissime per la movida estiva, ossia: Ibiza, Porto Cervo, Saint Tropez e Milano Marittima, riproposte da quattro ristoranti del centro.

L’evento è stato ideato da Riccardo Orsini e ha trovato il pieno sostegno dell’Assessore agli eventi del Comune di Ascoli Piceno Michela Fortuna, in quanto racchiude molte particolarità. Infatti riesce ad associare il turismo enogastronomico e culturale ad una serata di animazione e svago. Ad aderire a questa idea del tutto nuova di animare il centro città saranno Angolo Divino con Marco Travaglini, Doc&Dop con Laura Cocci Grifoni, Caffè Giardino con Alessandra Cicchi, Bar Sestili con Fabio Caponi.

Questi i quattro punti dove i “passeggeri” dei questo viaggio nel gusto potranno approdare.  Troveranno ad aspettarli un drink per ogni località, finger food, e quattro atmosfere balneari con la musica di quei luoghi di vacanza fino dalle 19.00 fino alla mezzanotte.

Il biglietto per questa particolare crociera costa 20 € e comprende tutte e quattro le degustazioni. All’acquisto sarà consegnato un vero e proprio ticket, che come un passaporto, verrà timbrato in ogni “scalo” e sacchetto e calice con 5€ di cauzione. In tutto ci sono 300 biglietti disponibili, che sarà possibile acquistare presso i locali aderenti.

Assaggio a Passeggio, ecco il programma

Doc&Dop condurrà i viaggiatori a Porto Cervo e li immergerà nelle atmosfere del “Billionaire”. Il drink sarà il Vermentino sardo, accompagnato da seadas e formaggio pecorino sardo. All’Angolo Divino è di scena Ibiza, con tapas di pesce e il cocktail spagnolo tinto de verano a base di vino rosso, mentre per si ballerà sulla musica anni ’80 ’90.

Al Bar Sestili si potranno assaporare le atmosfere di Milano Marittima sorseggiando un Sangiovese e assaggiando la tipica piadina romagnola con crudo scuacquerone e rucola, ballando sulle note delle ultime tendenze musicali con dj Sheddy Seghetti. Infine ci sarà Saint Tropez al Caffè Giardino con bollicine, frutta e pasticceria secca tipica parigina accompagnati dalla musica d’ascolto di Francesco Berri Bernardini.

L’esperienza che si potrà vivere, dunque, sarà quella di un viaggio enogastronomico e di svago, con una semplice passeggiata nel centro città. Orsini, l’ideatore dell’evento, forte del successo delle precedenti edizioni di Assaggio a Passeggio, si è detto molto entusiasta per questa quinta edizione ed ha dichiarato che in città c’è grande attesa, del resto, specifica “Assaggio a Passeggio offre qualità e originalità, riuscendo a rivisitare e rinnovare il modo di fare l’aperitivo nel centro città”.       

TAG: ,