Articolo
Testo articolo principale

Sono stati presentati i Campus Estivi gratuiti Folignano organizzati dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e dall’Ancos con la partecipazione del Comune di Folignano.

Alla presenza della Presidente Confartigianato AP-FM, Natascia Troli, della Presidente dell’Ancos interprovinciale, Rosina Trobbiani, del Sindaco di Folignano Angelo Flaiani, dell’Assessore alle politiche Sociali, Rita Cosmi e della psicologa, nonché coordinatrice del progetto, Emanuela Fantuzi sono stati delineati i presupposti che animeranno i due campus per minori organizzati presso la struttura “La Corte del Sole” di Ascoli Piceno.

Il bando è stato già pubblicato e le domande, esclusivamente online, possono essere compilate dal sito web www.apfm.it entro e non oltre il 21 giugno prossimo.

I campus estivi Folignano

Il Comune di Folignano si è incaricato del trasporto gratuito dei minori che giungeranno alla struttura entro le ore 8.00 di ogni giorno (dal lunedì al venerdì per 10 giorni ogni turno) per poi ripartire dalle ore 17.00. maggiori informazioni nel sito www.apfm.it e al telefono 0736.336402.

Il Campus è interamente spesato dall’ANCOS con fondi del 5×1000 grazie all’approvazione del progetto della Confartigianato AP-FM, inerente i problemi e/o disagi anche psicologici che i minori possono aver avuto dal sisma.

Un punteggio particolare, nella graduatoria delle domande presentate sarà attribuito ai minori che abbiano avuto la casa di residenza inagibile a causa del sisma, siano stati delocalizzati al di fuori del Comune di Folignano, abbiamo eventualmente le certificazioni l. 104/1992,  l. 170/2010, siano figli di imprenditori iscritti alla Confartigianato. 

TAG: , , ,