Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, la società  bianconera ha riscattato per 3 milioni di euro l’attaccante Andrea Favilli dal Livorno. La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità. Ora dunque, il bomber pisano è tutto di proprietà dell’Ascoli Picchio. Vediamo cosa farà la dirigenza di Corso Vittorio. A riguardo anche i tifosi avevano detto la loro.

Ascoli, Favilli c’è, ecco il comunicato ufficiale 

L’ufficialità e’ stata resa da nota dal seguente comunicato, apparso sul sito della squadra bianconera. “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver esercitato dall’AS Livorno Calcio il diritto di opzione per  l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Favilli per un corrispettivo di 3 milioni di euro. L’Ascoli Picchio aveva sottoscritto con il calciatore un contratto fino al 30 giugno 2021”.

Le altre operazioni di mercato: Adejo, Buzzegoli, e Signori in arrivo

Sistemata almeno in parte la questione Favilli, da tempo sta lavorando per costruire la squadra versione 2017/18. Tutti i reparti ovviamente sono da sistemare.  In difesa dovrebbe arrivare il centrale nigeriano Daniel Adejo, ex Vicenza. A centrocampo, sembrerebbe tutto fatto per Daniele Buzzegoli, in uscita dal Benevento. Si tratta di un regista classico di 34 anni. 29 presenze e 2 gol con i sanniti nell’ultima stagione. Sempre in mediana, si starebbe guardando con notevole interesse a Francesco Signori. Quest’ultimo è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Sia Adejo, che Buzzegoli e Signori hanno una notevole esperienza in B, viste le oltre 600 presenze totalizzate complessivamente nella categoria.

 

 

 

TAG: , ,