Articolo
Testo articolo principale

Barbara D’Urso e Forza Italia: una nuova coppia si è formata, almeno a sentire le parole del patron Silvio Berlusconi. Avrà anche sentito centinaia di nuovi candidati per il suo partito negli ultimi due anni, ma, a quanto pare, l’ex premier vorrebbe mettere dentro FI la D’Urso e La Panicucci, due volti noti al pubblico di Mediaset.

D’Urso e Forza Italia?

Dunque, nonostante i ripetuti annunci di Silvio su un nuovo vivaio di Forza Italia tra i giovani imprenditori, le sue reti televisive restano sempre il cassetto preferito da cui andare a pescare i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche.

Tra questi nomi c’è stato quello di Federica Panicucci, nota e amata conduttrice Mediaset del mattino, e quello di Barbara D’Urso. La regina di Canale 5 per ora non si è mai pronunciata in merito a una sua eventuale discesa in campo, ma Silvio morirebbe dalla voglia di convincerla.

Tra l’altro, altro grande sogno berlusconiano è quello di riportare in Forza Italia anche un altro big della tv italiana, cioè Gerry Scotti, dopo il suo trascorso da europarlamentare con il Psi nei lontani anni Ottanta.

Insomma, vanno bene i giovani, ma ancora meglio funzionano i volti noti della tv.

Barbara e Silvio, un’amicizia lunga 40 anni

Barbara D’Urso e Forza Italia magari in forse, ma l’amicizia che lega la conduttrice e Berlusconi è ormai di vecchissima data. I due, che sicuramente in comune hanno la simpatia, ma anche una certa passione per filler e ritocchini vari, ammettono di essere amici da ben quarant’anni. 

Ma perché la D’Urso potrebbe essere utile al partito? Sicuramente nell’ottica delle preferenze e dei listini bloccati, un nome amato come quello della D’Urso sarebbe preziosissimo per racimolare voti in Parlamento. Da qui anche il coinvolgimento di Federica Panicucci, altra conduttrice molto amata da un pubblico variegato.

Ricordiamoci solo che dentro Forza Italia hanno gravitato grandi nomi, come il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Giuliano FerraraIva Zanicchi, Gabriella Carlucci e Barbara Matera.
TAG: , , ,