Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Cristiano Giaretta toglie dal mercato Andrea Favilli. L’attaccante, riscattato dal club bianconero lunedì scorso, non è in vendita. Il diesse bianconero lo ha annunciato al portale sampdorianews.net. Si era ventilato qualche giorno fa un interessamento al centravanti proprio della formazione blucerchiata.

Ascoli-Favilli: resterà in bianconero, parola di Giaretta

“Favilli non è sul mercato, posso ribadirlo in maniera assoluta, senza giri di parole. – conferma Giaretta -. Disputerà un’altra stagione con noi, fa parte del progetto Ascoli Picchio. Il sottoscritto non è mai stato chiamato da nessuno del club blucerchiato”. Quindi un punto di partenza importante per la stagione 2017/18. Stiamo parlando di un attaccante appena ventenne che nello scorso campionato ha messo a segno la bellezza di 8 gol, dimostrando doti tecniche di categoria superiore. Ovviamente, per il bene dell’Ascoli e del ragazzo stesso, la soluzione migliore è quella di restare in bianconero. Ipotizzando che Favilli possa realizzare 20 gol (ce lo auguriamo tutti), il suo valore come minimo si triplicherebbe. Ricordiamo che il bomber pisano è stato riscattato per la cifra di 3 milioni di euro.

Buzzegoli e D’Urso vicinissimi

Giaretta sta lavorando alacremente per allestire una buona base in vista del ritiro di Cascia che partirà a metà luglio. Detto qualche giorno fa di De Feo e Lores Varela (praticamente bianconeri), gli occhi del diesse ascolano sono puntati sul centrocampo. Sembra quasi fatta, secondo tuttomercatoweb.com, per Daniele Buzzegoli e Christian D’Urso. Il primo svincolato dal Benevento, ha 34 anni ed è il regista che servirebbe come il pane al Picchio. D’Urso, classe 1997 cresciuto nella Roma, è una mezzala dal buon passo e buona tecnica. Nella scorsa stagione ha militato fino a gennaio a Latina con 15 presenze, nella seconda parte del campionato ha giocato a Carpi non trovando praticamente spazio. Tornando all’attacco, la dirigenza picena pare abbia chiuso positivamente anche la trattativa per Claudio Santini, attaccante classe’92 che tra le fila del Pontedera quest’anno ha messo a segno 13 gol in 35 presenze

 

TAG: , , , ,