Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, una gara tutta in salita per Romano Fenati. Infatti domani nel Gran Premio d’Olanda, complice l’asfalto bagnato, il centauro ascolano partirà solo dalla 15esima posizione. Fenati ha fermato il cronometro a 2:01.925. La pole position se l’è aggiudicata lo spagnolo Jorge Martin del team Del Conca Gresini con un notevole 1:57.595. Per quest’ultimo sesta pole stagionale.  Chiudono la prima fila l’olandese Bo Bendsneyder della Red Bull KTM Ajo con il tempo di 1:58.424 e l’italianissimo Nicolo’ Bulega del Team Sky VR46 con 1:59.308. Il leader del mondiale Joan Mir scatterà dalla 7a posizione (2’00.673). Aaron Canet (terzo in classifica partirà dalla 6a casella (2’00.560).

Moto 3, la pioggia rovina le qualifiche di Fenny

La pista del circuito di Assen quest’oggi era tutta bagnata. Una pioggia battente che ha condizionato non poco Fenati nella bagarre per centrare la miglior posizione possibile. Ironia della sorte: solo a fine qualifiche è spuntato il sole, ma ormai era troppo tardi. Ecco le impressioni di Fenny Five al termine delle qualifiche: “Oggi siamo andati abbastanza bene, considerate le condizioni della pista – spiega Fenati dal proprio profilo Facebook -. Ci è mancato qualcosa nel finale per poter migliorare. Ad ogni modo stiamo facendo passi in avanti sul bagnato e questo è positivo. Domani speriamo in una gara asciutta”.

 Una pista, quella di Assen, che il pilota piceno ha dimostrato di apprezzare negli ultimi anni. Infatti, prima del weekend olandese dichiarava: “Veniamo da un bel podio a Barcellona e questo ci da la giusta carica per affrontare il weekend. Assen è un circuito che mi piace molto. Dobbiamo essere concentrati fin dal venerdì, lavorare in funzione gara e ottenere una buona posizione in griglia”.

 

 

 

TAG: , , ,