Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, novità importanti all’orizzonte in casa bianconera. Infatti ieri si è tenuta l’assemblea dei soci, durata circa 3 ore, dove si sono affrontati diversi aspetti. Nello specifico struttura societaria e il tanto famigerato budget.

Ascoli, Favilli via per risanare il bilancio?

Secondo alcuni quotidiani locali, in società potrebbero entrare Marisa Bellini, moglie del patron bianconero e l’avvocato Guido Valori. Quest’ultimo uomo di spessore a livello sportivo nazionale. Infatti è presidente della Commissione nazionale tesseramenti Figc e consulente legale di diverse federazioni sportive nazionali. Potrebbe affiancare l’amministratore unico Andrea Cardinaletti. Ma la notizia più clamorosa è che ci sarebbe nel bilancio consuntivo 2016, approvato durante la riunione appunto, uno scompenso di circa 3 milioni di euro.

A questo punto, sempre secondo indiscrezioni de Il Resto del Carlino, il sacrificato per risanare il tutto sarebbe Andrea Favilli. L’attaccante, ritenuto più volte incedibile, potrebbe essere messo sul mercato. Una mossa inaspettata, visto che Giaretta aveva detto chiaramente di costruire la squadra 2017/18 attorno al centravanti pisano. Se proprio dovrà essere ceduto, lo si venda al miglior offerente e non all’ultimo minuto di mercato. Infatti trovare un sostituto alla sua altezza, per di più un attaccante, è impresa ardua. Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Cacia, sondaggio del Parma

Intanto, restando in tema di attaccanti, il Parma sarebbe interessata a Cacia. Lo rivela La Gazzetta di Parma, secondo la quale la squadra neopromossa in B starebbe pensando al bomber bianconero per rafforzare il reparto avanzato

TAG: , , ,