Articolo
Testo articolo principale

Fenati, il pilota ascolano sbarcherà nel 2018 nella categoria Moto 2. Un grande salto per il centauro piceno, ancora il lotta per il mondiale nella classe Moto 2. L’accordo è stato siglato con lo Snipers Team. La squadra si chiamerà Marinelli Cucine Snipers Moto2.

Le parole del pilota piceno

“Moto2? È nato tutto un po per gioco – spiega Romano Fenati -. Però poi ci siamo convinti e grazie al Sig. Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest’idea fantastica. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia e di tutto ciò sono molto contento ed entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente per iniziarla al meglio bisogna finire in bellezza quest’anno… intanto pensiamo a Brno che è una pista molto difficile…”.

I dettagli dell’operazione

A supportare l’operazione del team pesarese sarà la Marinelli Cucine, dinamica azienda di Pesaro, già title sponsor, quest’anno, della squadra Moto3 e che, in pochi mesi, è diventata parte integrante delle operazioni del team, grazie alla determinata ed entusiasmante spinta propulsiva dei suoi titolari Andrea Marinelli e Simona Biagini. La squadra assumerà, come detto in precedenza, il nome di Marinelli Cucine Snipers Moto2 e le colorazioni saranno su base Blu, bianca e rossa. E’ in fase di definizione la scelta del telaio che dovrebbe essere Kalex.

La soddisfazione del team

“Con Romano, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che non poteva che sfociare in questo supporto importante alla sua carriera – spiega Andrea Marinelli della Marinelli Cucine – Il nostro compito, come azienda, è non far mancare nulla alla squadra, ma anche iniettare entusiasmo e dare consigli seguendo una logica aziendale.”.

“Siamo naturalmente onorati di avere la possibilità di lavorare un ulteriore anno con Romano – afferma il responsabile tecnico Mirko Cecchini -. Passare in moto 2 è un passo importante sia per il nostro team sia per Romano e pensare di farlo insieme mi riempie di orgoglio”.

“Romano lo abbiamo fortemente voluto e avevamo ragione – dice il team manager Stefano Bedon -. Stiamo lavorando, già ora, per essere competitivi da subito nella classe di mezzo, senza trascurare il campionato di quest’anno giunto a metà corsa e ancora tutto da giocare”.

 

 

 

TAG: ,