Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Calcio, parla capitan Sosi. Il difensore, giunto alla quinta stagione in biancoazzurro,  analizza le operazioni di mercato all’indomani del raduno ufficiale della squadra.

Monticelli Calcio, Sosi soddisfatto del mercato

“Sono orgoglioso di essere ancora qui – afferma Mauro Sosi -. Sono molto felice di come la società si sta preparando a questa nuova stagione. Ci stiamo muovendo bene sul mercato con la conferma di una buona ossatura della scorsa stagione e con l’inserimento di alcuni tasselli funzionali alle idee di gioco del mister.

Questa estate ho ricevuto diverse proposte ma il rapporto che si è formato con questa società e con tutto lo staff è fortissimo; è un legame umano che non mi ha fatto prendere in considerazione nulla che mi portasse lontano dal mister e da questa società.

Noi e le altre squadre siamo tutti in corso d’opera quindi non è facile poter prefissarci un obiettivo per la prossima stagione. Il Monticelli deve lavorare per non essere una meteora in questo campionato e deve consolidare la sua presenza nel corso degli anni. Per dire invece che campionato sarà aspettiamo la fine della preparazione.

Per evitare che il Monticelli possa essere una meteora c’è la necessita di avere una struttura idonea, una casa che possa ospitarci al meglio. La società con in testa il presidente Palatroni ha avuto l’intelligenza di impiegare tutte le sue forze in quella direzione. Sono convinto che cresceremo sempre di più”.

Il 26 luglio amichevole con l’Avellino

Dopo il raduno di ieri partono le doppie sedute per la rosa del Monticelli. Oggi e domani allenamenti sia al mattino che nel pomeriggio con mister Stallone e il prof Mauro Iachini. La prima amichevole stagionale è fissata per mercoledì 26 luglio a Cascia contro l’Avellino alle ore 17. Un’avversaria di lusso quindi. Gli irpini sono allenati anche in questa stagione dall’ex giocatore dell’Ascoli Walter Alfredo Novellino.

 

TAG: , , ,