Articolo
Testo articolo principale
Si avvicina il tempo di rientro tra i banchi di scuola per bambini e giovani, ma proprio alla vigilia del nuovo anno scolastico ancora 348 famiglie ascolane sono in attesa del rimborso per i libri di testo acquistati nell’anno scolastico 2016/2017. “Un’attesa lunga ed eccessiva – dichiara il sindaco Guido Castelli – che agli occhi di molti apparirà incomprensibile per un contributo che dovrebbe rappresentare il pensiero principe per coloro che governano la Regione Marche”. 

Manca il rimborso per l’anno scorso

L’incentivo regionale è destinato all’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ed è rivolto alle famiglie degli studenti che abbiano un Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE inferiore o uguale a 10.632,94 euro. “L’agevolazione – continua l’assessore all’istruzione Massimiliano Brugni – seppur esigua, rappresenta, infatti, un sostegno importante e concreto per tutte quelle famiglie che vivono momenti di disagio economico e che costantemente si trovano a dover fare i conti con il caro libro, sempre più incisivo. Purtroppo – conclude – siamo ancora in attesa di ben 48.199,68 euro per far fronte a 348 domande.
Ecco perché siamo ad invitare chi governa la Regione a provvedere nel minor tempo possibile alla liquidazione di questa importante somma al fine di porre rimedio al disagio creatosi per molte famiglie ascolane a seguito di questo ritardo”.
TAG: , , ,