Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, e’ stato presentato il settimo acquisto di questa sessione di mercato, ossia il difensore Ivan De Santis. Lo stopper, ex Milan, è stato prelevato a titolo definitivo firmando un contratto triennale con opzione per un’ulteriore anno. Indosserà la maglia n° 4. Presente anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta.

Le parole del neoacquisto e del diesse

“Sono felicissimo di poter indossare questa maglia – spiega il neoacquisto bianconero -. L’Ascoli è una grande società. Ho parlato subito con il mio procuratore della possibilità e non ho avuto dubbi. Inoltre i miei ex compagni Favilli e Felicioli mi hanno parlato benissimo del progetto societario e della piazza. Il mio ruolo? Sono un centrale, ma se serve posso anche spostarmi nelle altre zone della difesa. Lo scorso anno a Catania ho avute delle difficoltà. E’ andata decisamente meglio quando mi sono trasferito alla Paganese.

Conosco mister Fiorin, perchè mi ha allenato negli Allievi Nazionali – prosegue De Santis -. E’ un ottimo tecnico, che sa far crescere bene i giovani. E’ uno che ti vuole sempre sul pezzo. Del resto far parte del Milan non fa mancare nulla ai giovani. Diciamo che da questo punto di vista si è avvantaggiati. Ho saputo di Mengoni e mi dispiace per quello che gli è successo. Spero rientri al più presto così possiamo giocare insieme”. 

Il punto sul nuovo difensore lo fa anche Giaretta. “Ivan lo reputiamo uno dei migliori centrali in circolazione, secondo me è pronto per questa categoria – puntualizza il diesse -. Siamo soddisfatti abbia scelto l’Ascoli. Ha sottoscritto con noi un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Ha grande consapevolezza nei propri mezzi e una notevole maturità”.

Stasera sorteggio calendari serie B

Intanto, in serata, dalle ore 20.00 verrà sorteggiato il calendario di serie B stagione 2017/18. Sorteggio che verrà effettuato al Castello Svevo di Bari. Ricordiamo che il campionato partirà il prossimo 25 agosto e si concluderà il 18 maggio 2018. Previsti quattro turni infrasettimanali. La pausa invernale durerà dal 1 al 20 gennaio.

 

 

 

TAG: , , ,