Articolo
Testo articolo principale

Dopo mesi e mesi di attesa dal 18 Agosto è disponibile su Netflix l’intera prima stagione dei Difensori. Protagonisti della storia Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno D’acciaio. Ognuno di loro ha avuto un telefilm e un grande successo sia da parte della critica che del pubblico. A fare il debutto fu il diavolo rosso di Hell’s Kitchen, il telefilm migliore finora. Seguì la sarcastica e rabbiosa Jessica Jones, l’invincibile Luke Cage e infine il misterioso Pugno D’acciaio.

 https://www.youtube.com/watch?v=Z_kDrcm3hT4

Dove eravamo rimasti

Matt Murdock sta cercando di fare semplicemente l’avvocato dopo aver appeso al chiodo il costume di Daredevil, Jessica Jones è ancora scossa dalla lotta contro Killgrave (David Tennant) e non fa che bere e ignorare sempre di più il prossimo, Luke Cage è stato in prigione, ma al suo ritorno ha trovato Claire (Rosario Dawson) a consolarlo, mentre Danny Rand, alias Iron Fist, gira il mondo insieme a Colleen (Jessica Henwick) a caccia dei membri della Mano.

Trama

Il crossover Netflix è composto da soli 8 episodi e i quattro personaggi si incontreranno al Midland Circle, luogo dove Daredevil ed Elektra hanno scoperto il gigantesco buco nella seconda stagione. Questo implica un coinvolgimento primario della Mano all’interno della miniserie, ossia un’ antica setta di ninja che brama il potere da secoli, trasformatasi in un’organizzazione criminale insediata in modo capillare nei luoghi di potere, e nascosta nella Grande Mela dietro la facciata della società Midland Circe Financial. Villain interpretato da una Sigourney Weaver diabolica. Si può ben dire che i Difensori siano la risposta da parte di Netflix al famoso gruppo eroico del cinema: Gli Avengers.

Chi la spunterà?

All’interno del cast oltre ai Difensori faranno parte Elodie Yung (Elektra), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Simone Missick (Misty Knight), Jessica Henwick (Colleen Wing), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Eka Darville (Malcolm Ducasse), Rosario Dawson (Claire Temple), Rachael Taylor (Trish Walker) e Scott Glenn (Stick).

TAG: ,