Articolo
Testo articolo principale

Tutto pronto per la 23° edizione della Fiera del SS Crocifisso a Castel di Lama. Il 31 agosto si avvicina e la grande fiera lamense durerà fino a domenica 3 settembre Sono tanti gli espositori che da tutta Italia chiedono di partecipare all’attesissima manifestazione agricola e ciò permette agli organizzatori di proporre, di anno in anno, tante novità.

L’edizione del rilancio

“Per queste 23° edizione – anticipa Domenico Marozzi della Pro Loco e referente Fiera- è stato confermato il concorso morfologico per le razze bovine e compariranno, per la prima volta in fiera, delle nuove razze di animali; inoltre i cavalieri giungeranno da tutto il centro Italia per gli spettacoli equestri”. La Pro Loco mantiene invece il riserbo sul nome del gruppo musicale che allieterà la serate del sabato sera e che verrà svelato solo all’ultimo momento.

“Quest’anno sarà l’edizione del rilancio visto che Castel di Lama, a seguito del terremoto, si trova nel cratere – continua Marozzi – La Fiera sarà una vetrina importante per tutte le attività commerciali coinvolte”.

L’organizzazione e il programma

Oltre alla solita collaborazione tra Pro Loco e Amministrazione comunale, che ne garantisce da anni il successo, la manifestazione agricola per questa edizione potrà contare su diversi patrocini: le Provincie di Ascoli Piceno, di Fermo, Macerata e Teramo; la Regione Marche; il Mipaaf (Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali); la Coldiretti; la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

“Ne approfitto per ringraziare, anche pubblicamente, il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, per l’importante contributo”, conclude Marozzi. Il programma completo della Fiera del SS Crocifisso verrà presentato in Comune nei prossimi giorni.

TAG: , , ,