Articolo
Testo articolo principale
“A dicembre in questa fabbrica usciranno le prime paia di scarpe e questo grazie alla sinergia tra pubblico e privato”. Così Diego Della Valle durante il sopralluogo alla fabbrica Tod’s di Arquata del Tronto con il presidente della regione Luca Ceriscioli, il commissario Vasco Errani, il sindaco di Arquata del Tronto.

I lavori nella fabbrica procedono spediti

Duemila metri quadrati il manufatto, “un ringraziamento – spiega Ceriscioli- per la famiglia della Valle che sta portando avanti coerentemente l’impegno che aveva preso: quello di creare posti di lavoro ad Arquata del Tronto. I lavori della fabbrica procedono, sono stati anche completati i lavori del genio civile regionale per la messa in sicurezza del fiume, opere necessarie per poter attivare questa attività e liberare queste aree anche per ulteriori opportunità”.

C’è anche la chiesa, le casette e un futuro

“Molto importante – ha aggiunto – anche l’impegno di Della Valle ad invitare altre imprese a seguire il suo esempio e investire in questo territorio. In questo stesso luogo un anno fa non c’era la chiesa definitiva fatta dalla curia con le donazioni, non c’erano le Sae per i cittadini che oggi sono rientrati, non c’era questo manufatto e il fiume non aveva le protezioni. Oggi il fiume è protetto, c’è un manufatto ci sono le casette, la chiesa e presto ci saranno anche le attività commerciali. Un bel segno di rinascita per un territorio così duramente colpito”.
TAG: , , , ,