Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pro Vercelli, la vittoria si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. 

Ascoli Pro Vercelli, le parole dei protagonisti

” Volevamo vincere al Del Duca, per far si che la gente sostenga con la giusta soddisfazione e la giusta motivazione – dice l’allenatore dell’Ascoli Fulvio Fiorin – Una gara dai tanti aspetti positivi. Nel finale abbiamo sofferto. Non parlo di attenuanti ma avevamo tanti giocatori  che rientravano dagli infortuni. La squadra ha lottato. Abbiamo giocato un primo tempo alla nostra maniera, sapendo gestire bene poi il resto del match. Una vittoria in cui abbiamo saputo soffrire. I trequartisti si scambiano spesso e hanno qualità per poterlo fare. Clemenza e Cinaglia? Hanno giocato entrambi una buona gara”.

Carpani meritava per professionalità e serietà di giocare dall’ inizio – prosegue Fiorin – Bianchi si adatta a diversi ruoli. Ci darà’ una mano importante anche in fase di costruzione. Siamo contenti della rosa a disposizione. Abbiamo giocato come volevamo. La nostra fase difensiva e’ stata più’ accorta. Padella ha fatto una gara attenta, e’ un giocatore di esperienza. Rosseti? Ha disputato un’ ottima match. Abbiamo anche Favilli davanti. Ben venga questo tipo di concorrenza”.

” Sono contento di essere stato decisivo per il rigore procurato – spiega il difensore bianconero Guillaume Gigliotti – Siamo soddisfatti. Volevamo vincere al Del Duca. Non abbiamo fatto assolutamente nulla. Da qui dobbiamo partire per il futuro. Con Padella mi sono trovato molto bene. Buzzegoli ci da’ sicurezza ed esperienza. Rispetto a Cittadella siamo cresciuti molto. Abbiamo sofferto ma e’ andata bene”.

”Il gol del pareggio per noi era netto – afferma il tecnico della Pro Vercelli Gianluca Grassadonia –  Non si può’ falsare una partita in questo modo. Abbiamo sbagliato a concedere i primi minuti all’Ascoli che poi ha segnato. Del resto ci aspettavamo un inizio di gara così da parte dei bianconeri. Perdere una partita cosi’ fa male”.

TAG: , , , ,