Articolo
Testo articolo principale

Mentre la campagna di raccolta fondi “Insieme per Arquata” della Associazione sambenedettese Omnibus Omnes continua, e inizia il nuovo anno scolastico, esce il nuovo bando pubblico delle Borse di Studio per studenti di Arquata del Tronto. “La nostra campagna, come giovane associazione, è un successo e abbiamo raccolto una somma che ci permette di emettere tante nuove borse di studio anche per questo anno scolastico”, ha fatto sapere la presidente Raffaella Milandri della Omnibus che ha inviato già il bando via pec a tutte le istituzioni del territorio.

Il nuovo bando

Il nuovo bando è aperto a tutti gli studenti con residenza ad Arquata del Tronto, indipendentemente da dove sia la scuola, che frequentano ogni classe delle scuole statali dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado. Potrà partecipare anche chi ha già ricevuto una borsa di studio nel bando precedente. Le novità rispetto al bando dell’anno 2016/17 sono le seguenti: le borse di studio saranno tutte di 1000 euro; il bando è aperto alla scuola dell’infanzia. La data di scadenza per fare domanda è il 30 novembre 2017.

“Assegneremo le borse di studio prima di Natale, per poter fare una grande festa per la comunità arquatana alla quale parteciperanno anche diversi nostri sostenitori: dal Canada, da diversi comuni del Nord Italia, e anche dal Comitato della Festa della Madonna della Marina che ha contribuito generosamente alla nostra iniziativa”, ha concluso la Milandri.

TAG: , , , , ,