Articolo
Testo articolo principale

Dopo Cattivissimo me, al cinema esce il terzo capitolo di Cars, il cartone incentrato sulle macchine e le gare automobilistiche. Dimentichiamoci per un attimo le belle principesse, i castelli incantati, le perfide streghe e i principi azzurri.

Pur trattandosi di un cartone targato Disney/ Pixar la serie fortunata di Cars corre (è il caso di dirlo!) su altri binari. Il protagonista, dal 2006 è Saetta Mcqueen: è una giovane automobile da corsa rossa, un astro nascente, con l’ambizione e il sogno di diventare la prima auto a vincere la Piston Cup.

Cos’è Cars

Trattandosi del primo e unico cartone sulle corse automobilistiche ha vantato, in fase di doppiaggio, la presenza di nomi quali: Alex Zanardi, Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella, e Michael Schumacher.

Ormai giunti al terzo film il protagonista non è più una giovane promessa, ma un vecchio rottame, che deve scansarsi per dare spazio alle nuove leve.

Non prima però di avere fatto vedere ai giovani di cosa era ed è capace di fare.

Saetta chiede quindi alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, e sua grande fan, di aiutarlo a tornare in pista per battere il suo avversario: Jackson Storm.

Questo seguito fondamentalmente parla del tempo che passa, l’età che avanza anche per i grandi campioni, i quali devono fare i conti con questa dura realtà.

Ma c’è chi, come Saetta, non si arrende e decide per un’ultima volta di mettersi in gioco e tentare una nuova sfida ad altissima velocità.

 

TAG: , , , ,