Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, dopo la cocente delusione rimediata nel match contro il Frosinone, la squadra guarda all’immediato futuro che si chiama Cesena. Ad analizzare la trasferta romagnaola ci pensa l’attaccante esterno Enrico Baldini.

Ascoli, la carica di Baldini verso Cesena

“La sconfitta contro il Frosinone ci ha messo tanta rabbia e delusione – dice Baldini -. Le occasioni le abbiamo create. Ci è mancata un pò di precisione sotto porta. Cosa penso della mio inzio stagione? Ma sono abbastanza soddisfatto. MI fa molto piacere la fiducia e la considerazione che ha di me il mister. E’ chiaro, ho bisogno di continuità, quella che mi è mancata l’anno scorso a Vercelli. Ad Ascoli sto imparando tanto. 

Come si batte il Cesena? Dobbiamo fare sempre noi la partita – spiega l’ex Pro Vercelli -.  Con i romagnoli è uno scontro salvezza? Io non guardo la classifica. In serie b puoi vincere e puoi perdere con chiunque. Con una vittoria sali ai primi posti, con una sconfitta sporofondi. Andremo a Cesena ancora più arrabbiati per conquistare il risultato. Mi piacerebbe realizzare il gol decisivo. Spero che ci siano tanti tifosi, che ci danno sempre una grande mano. Quando penso alla curva bianconera mi vengono i brividi”

Come si supera il momento difficile? Si supera tutti insieme – tuona Baldini -.  La difesa prende troppi gol? Stiamo parlando di un reparto che gioca sempre molto alto. Questo è il credo del nostro allenatore e richiede tempo per essere assimilato

Baldini, di proprietà dell’Inter fino all’acquisto a titolo definitivo da parte del Picchio, parla dei suoi trascorsi in neroazzurro. “Ho fatto il ritiro con l’Inter di Spalletti e ho trovato tante similtudini in termini di modulo di gioco qui ad Ascoli – commenta l’attaccante ascolano -.  In bianconero sto imparando tanto. Quando mi allenava Vecchi mi sono migliorato molto. Prima pensavo solo ad attaccare, poi però pesavo anche alla fase difensiva. Il giocatore interista che mi ha impressionato di più? Sicuramente Perisic”.

A Cesena arbitrerà Illuzzi

Lorenzo Illuzzi di Molfetta è l’arbitro designato per dirigere il match Cesena-Ascoli, in programma domenica alle 17:30 al Manuzzi di Cesena e valido per la 6^ giornata del Campionato di Serie B ConTe.it. Gli Assistenti sono Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno e Giovanni Luciano di quella di Lamezia Terme. Quarto Ufficiale Luigi Carella di Bari.

 Salernitana Ascoli si giocherà alle 18

La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi fino alla 13^ giornata: Salernitana Ascoli si disputerà sabato 7 ottobre alle ore 18:00 all’Arechi. Si tratterà del primo dei due anticipi dell’8^ giornata del Campionato di Serie B ConTe.it.

 

TAG: , , ,