Articolo
Testo articolo principale

Scuola di musical Ascoli: la Fly Communications presenta il nuovo anno accademico, all’insegna di 4 concetti chiave che rappresentano il plus di questa realtà: la multi-disciplinarietà, la crescita personale, la centralità dell’allievo e la ricerca della sua autostima.

L’inizio delle lezioni, fissato per il 7 ottobre, è anticipato dall’open day di sabato 23 settembre alle ore 17 in via Asiago (dietro il liceo classico di Ascoli Piceno), durante il quale genitori e figli potranno visitare la scuola, incontrare gli insegnanti e relazionarsi con l’ambiente Fly, un mondo familiare e accogliente.

La scuola di musical

I corsi sono adatti a ogni età, con classi per bambini dai 3 ai 13 anni, ragazzi dai 14 ai 21 e la sezione Broadway dedicata a performer esperti, impegnati nell’allestimento dei musical di punta e negli stage formativi con personalità di spicco del mondo teatrale e dello spettacolo come Brian Bullard, Giò di Tonno e Cesare Catà.

L’offerta della scuola si estende anche agli adulti che vogliono condividere la passione per il palcoscenico con i propri figli: ecco i corsi di dizione, fotografia, teatro dialettale, trucco, danza e molto altro.

Diverse novità, quest’anno, nel corpo docente già qualificato ed esperto: Loredana Gaspari, direttrice del coro del Teatro Ventidio Basso, affiancherà come insegnante di canto Eleonora Gagliardi; il fotografo professionista Mauro Corinti; Marco Leopardi, già performer Fly in diversi allestimenti e studente alla Torino Musical Academy, per la recitazione e il professore Cesare Catà per la storia del teatro si prenderanno cura degli allievi più grandi.

Luca Carboni rafforzerà invece un team già forte per l’animazione teatrale dei più piccoli. Inoltre, ci sarà la make up artist Federica Corradetti come assistente della docente Silvia Perla per il trucco.

Completano il piano formativo la danza, le tecniche digitali, scenografia e scenotecnica, inglese e dizione per un totale di 16 lezioni settimanali.

Non una semplice scuola fatta di nozioni e lezioni, ma un percorso, come specifica il direttore artistico nonché presidente della Fly Communications Christian Mosca, che mira a formare gli uomini, prima che gli artisti del futuro.

 

Un anno di preparazione in vista dell’allestimento del musical finale nel prestigioso Teatro Ventidio Basso, dove tutti gli alunni potranno mostrare gli insegnamenti ricevuti. Un vero spettacolo professionale dove nulla è lasciato al caso, dalle luci ai costumi sino alla concreta messa in scena.

TAG: , ,