Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: piatto ricco, mi ci ficco. Nel fine settimana, tra domani e domenica, finalmente cominciano anche i campionati di Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria, mentre quelli di serie D e di Eccellenza sono iniziati già da diverse settimane. Dunque, il programma dei due giorni è più interessante con mai, con tanti match da non perdere. Ecco il quadro della situazione.

SERIE D – In Serie D si gioca la quarta giornata di campionato. Il Monticelli cercherà di conquistare la prima vittoria in casa, a Castel di Lama, contro la Recanatese, già battuta in Coppa Italia a fine agosto. La Vis Pesaro capolista, invece, riceve la visita dell’Avezzano, mentre il Matelica deve riscattare l’ultima sconfitta nella difficile trasferta di Vasto contro la Vastese. Il Castelfidardo è ospite del Fabriano Cerreto, mentre la Jesina attende tra le mura amiche il San Marino. I Nerostellati, nell’anticipo del sabato, cercheranno di sbloccarsi nel match interno contro il Campobasso, con l’Olympia Agnonese che ospita invece il Francavilla. Derby abruzzese tra San Nicolò e Pineto, con L’Aquila che fa visita alla Sangiustese.

Classifica: Vis Pesaro 9; Sangiustese, Campobasso 7; L’Aquila, Matelica, Fabriano Cerreto 6; Jesina 5; Castelfidardo, Vastese, San Marino, Olympia Agnonese 4; San Nicolò, Francavilla, Pineto 3; Avezzano 2; Monticelli, Recanatese 1; Nerostellati 0.

ECCELLENZA – In Eccellenza, invece, andranno in scena le partite della terza giornata. Le prime della classe, il Montegiorgio e la Forsempronese, sono attese da sfide molto difficili. La prima giocherà sul campo del Marina, mentre la seconda riceverà la visita del Porto Sant’Elpidio. Spicca il derby piceno tra il Ciabbino e il Porto D’Ascoli, con il Tolentino di mister Zaini che ospita il Camerano. L’Atletico Gallo gioca in casa contro l’Atletico Alma, il Grottammare attende la visita del Loreto, il Barbara ospita la Pergolese e la Biagio Nazzaro gioca in trasferta nello stadio dell’Urbania.

Classifica: Montegiorgio, Forsempronese 6; Atletico Alma, Biagio Nazzaro, Pergolese, Urbania, Camerano 4; Tolentino, Atletico Gallo, Grottammare 3; Marina, Barbara, Ciabbino 1; Loreto, Porto Sant’Elpidio, Porto D’Ascoli 0.

PROMOZIONE – Prima giornata nel campionato di Promozione. L’Atletico Piceno di mister Grillo fa visita al Trodica, mentre l’Atletico Azzurra Colli di mister Fusco riceve il Chiesanuova. Il neopromosso Montalto gioca in casa contro l’Aurora Treia, con l’altra neopromossa Jrvs Ascoli che invece fa visita alla Pinturetta Falcor. La Futura 96 attende tra le mura amiche l’arrivo del Potenza Picena, il Montefano ospita il San Marco Servigliano (che si è fuso nel corso dell’estate con la Lorese), il Monturano Campiglione gioca in casa contro il Montecosaro e la Sangiorgese riceve infine l’Helvia Recina.

PRIMA CATEGORIA – Prima giornata anche nel campionato di Prima Categoria. Le due neopromosse Amandola e Sporting Folignano si affrontano nel terreno amandolese, mentre il Castignano ospita il Villa Sant’Antonio. La Centoprandonese riceve la visita del Santa Caterina, l’Offida è attesa dalla trasferta sul campo della Cuprense e la Grottese ospita la Real Virtus Pagliare. Il Monsampietro Morico gioca in casa contro il Piane di Montegiorgio, il Montegranaro attende tra le mura amiche l’arrivo del Petritoli e, infine, la Palmense fa visita al Montottone New Generation.

SECONDA CATEGORIA – E’ un programma ricco di match interessanti anche quello relativo alla prima giornata del campionato di Seconda Categoria. Il Comunanza ospita il Santa Maria Truentina, mentre il Pagliare di mister Aloisi attende tra le mura amiche l’arrivo della Pro Calcio. Il Lama United riceve il Borgo Solestà e l’Olimpia Spinetoli gioca sul difficile campo dell’Azzurra Mariner. Derby ascolano tra Castel Trosino Monticelli e Piazza Immacolata, con la Piceno United che ospita invece il Centobuchi. Infine, il neopromosso Porta Romana gioca in casa contro l’Agraria Club e la Vigor Folignano attende la visita degli Orsini.

TAG: , , , , ,