Articolo
Testo articolo principale

Cesena Ascoli, ad analizzare il match di domani pomeriggio, dopo Enrico Baldini, ci pensa mister Fulvio Fiorin.

Cesena Ascoli, l’analisi di Fiorin

“Siamo mossi da un grande spirito di rivalsa – spiega il tecnico bianconero -.  Affronteremo la gara con grande grinta e determinazione. Vogliamo riprenderci i punti persi con il Frosinone. Il nostro sarà un match di grande agonismo e personalità. Sotto questo aspetto stiamo crescendo. Ma dobbiamo farlo ancora di più. Peculiarità del genere non mancheranno mai da parte nostra. Ma centrare il risultato diventa fondamentale. I tifosi? Siamo davvero orgogliosi di loro. Il fatto che domani saranno in tanti rappresenta una spinta in più per ottenere l’ intera posta in palio”.

Sul modulo Fiorin non si sbilancia più di tanto. “Abbiamo sempre lavorato sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3 e continueremo a farlo. Sono due schieramenti collaudati e in rosa ci sono i giusti interpreti. Molto dipenderà dalla rifinitura di oggi pomeriggio prima della partenza per Cesena. Dovrò valutare i ragazzi che sono usciti dal campo anzitempo contro il Frosinone, e quindi Bianchi, Carpani e Varela”.

Parlando del suo gruppo di lavoro, l’allenatore del Picchio ha le idee molto chiare. “Ho la fortuna di lavorare con uno staff molto preparato che punta molto alla qualità. Spesso sento dire che i giocatori non possono più crescere e migliorare. Niente di più falso. Ovviamente sta nella disponibilità del calciatore mettersi in gioco per progredire. Un esempio, in tal senso è Gianluca Carpani”.

Alla vigilia  della partita con i cesenati non si poteva non parlare con Fiorin di Cacia. ” Ma per me Daniele è un avversario come tutti gli altri. Certo poi magari di ogni elemento andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche e non solo. Restando nel reparto avanzato del Cesena, temo molto Jallow”. 

 I convocati e le probabili formazioni

Al termine della seduta di rifinitura, che la squadra ha svolto oggi pomeriggio al Picchio Village alla presenza del Presidente Bellini, Mister Fiorin ha convocato 23 calciatori per la sfida dell’Orogel Stadium:

Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli,  Carpani, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Padella, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini, Venditti.

Ecco, dunque, quelle che potrebbero essere le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle 17.30.

Cesena (3-5-2): Fulignati; Rigione, Cascione, Scognamiglio; Fazzi, Schiavone, Laribi, Di Noia, Mordini; Cacia, Jallow. All.: Camplone

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Addae; Varela, Favilli, Baldini. All.: Fiorin

 

 

 

TAG: , , ,