Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: ancora una volta c’è stato grande spettacolo. Nel weekend, infatti, tra sabato e domenica, sono andate in scena decine di partite dalla serie D alla Seconda Categoria, che hanno regalato tanti gol e soprattutto intense emozioni. Ecco il quadro, campionato per campionato, con tutti i risultati e ovviamente anche le classifiche aggiornate.

SERIE D – Nella quarta giornata di serie D, la capolista Vis Pesaro continua a viaggiare in testa alla classifica a punteggio pieno, battendo in casa per 2-1 l’Avezzano. Tiene il passo anche la Sangiustese, che tra le mura amiche si aggiudica per 1-0 il big match contro L’Aquila. Pirotecnico successo casalingo del San Nicolò per 4-3 nel derby abruzzese contro il Pineto, mentre il Monticelli ferma in casa la Recanatese sull’1-1. Colpaccio esterno del Francavilla sul campo dell’Olympia Agnonese, mentre i Nerostellati perdono in casa per 2-1 contro il Campobasso e restano ancora a secco di punti. Il Castelfidardo espugna per 3-1 lo stadio del Fabriano Cerreto, la Jesina batte in casa per 1-0 il San Marino e il Matelica rifila un netto 2-0, in trasferta, alla Vastese.

Classifica: Vis Pesaro 12; Sangiustese, Campobasso 10; Matelica 9; Jesina 8; Castelfidardo 7; Fabriano Cerreto, San Nicolò, Francavilla, L’Aquila 6; San Marino, Olympia Agnonese, Vastese 4; Pineto 3; Monticelli, Avezzano, Recanatese 2; Nerostellati 0.

ECCELLENZA – Nella terza giornata di Eccellenza, il Montegiorgio espugna per 2-1 il campo del Marina e resta solo a punteggio pieno. La Forsempronese, infatti, si sgancia dalla vetta pareggiando in casa per 3-3 contro il Porto Sant’Elpidio. Pareggi per 1-1 tra Ciabbino e Porto D’Ascoli e tra Urbania e Biagio Nazzaro, mentre il Tolentino si blocca in casa sullo 0-0 contro il Camerano. Colpaccio esterno dell’Atletico Alma, che vince per 2-1 sul campo dell’Atletico Gallo, con il Grottammare che invece supera per 3-1 tra le mura amiche il Loreto. Il Barbara, infine, batte in casa 4-1 la Pergolese.

Classifica: Montegiorgio 9; Atletico Alma, Forsempronese 7; Grottammare 6; Biagio Nazzaro, Urbania, Camerano 5; Barbara, Pergolese, Tolentino 4; Atletico Gallo 3; Ciabbino 2; Marina, Porto Sant’Elpidio, Porto D’Ascoli 1; Loreto 0.

PROMOZIONE – Nella prima giornata di Promozione, spicca il colpo esterno dell’Atletico Piceno, che vince per 1-o a Trodica. L’Atletico Azzurra Colli, invece, batte in casa 2-1 il Chiesanuova, mentre il neopromosso Montalto supera in casa per 2-1 l’Aurora Treia. Esordio negativo per la Jrvs Ascoli, battuta 2-0 sul campo della Pinturetta, con il Monturano Campiglione che invece supera in casa per 2-1 il Montecosaro. La Sangiorgese batte 1-0 tra le mura amiche l’Helvia Recina, il San Marco espugna per 1-0 lo stadio del Montefano e il Potenza Picena vince per 1-0 sul campo della Futura 96.

Classifica: Atletico Piceno, Atletico Azzurra Colli, Pinturetta, Montalto, Monturano Campiglione, Sangiorgese, Potenza Picena, San Marco 3; Aurora Treia, Chiesanuova, Montecosaro, Futura 96, Trodica, Helvia Recina, Montefano, Jrvs Ascoli 0.

PRIMA CATEGORIA – Nella prima giornata di Prima Categoria è protagonista il Villa Sant’Antonio, che espugna per 3-0 il difficile terreno del Castignano. L’Amandola, invece, vince 1-0 lo scontro casalingo tra neopromosse contro lo Sporting Folignano, mentre Centoprandonese e Santa Caterina si fermano reciprocamente sull’1-1. La Cuprense batte in casa per 2-1 l’Offida, la Grottese supera sempre per 2-1 tra le mura amiche la Real Virtus Pagliare, mentre il Montegranaro pareggia 1-1 in casa contro il Petritoli. Infine, la Palmense vince per 2-0 sul campo del Montottone New Generation e Monsampietro Morico crolla in casa per 3-1 sotto i colpi del Piane di Montegiorgio.

Classifica: Villa Sant’Antonio, Piane di Montegiorgio, Palmense, Grottese, Cuprense, Amandola 3; Petritoli, Santa Caterina, Montegranaro, Centoprandonese 1; Real Virtus Pagliare, Offida, Sporting Folignano, Monsampietro Morico, Montottone New Generation, Castignano 0.

SECONDA CATEGORIA – Nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria, la Piceno United rifila un pesante 6-1 casalingo al Centobuchi, mentre il Pagliare batte in casa per 1-0 la Pro Calcio. Il Comunanza, sempre in casa, fa 0-0 contro il Santa Maria Truentina e l’Azzurra Mariner batte sul proprio campo per 2-1 l’Olimpia Spinetoli. Con lo stesso punteggio, 2-1, il Piazza Immacolata espugna il campo del Castel Trosino, con il Lama United che in casa si sbarazza con un comodo 2-0 del Borgo Solestà. L’Agraria Club vince 2-1 sul campo del neopromosso Porta Romana e gli Orsini pareggiano per 1-1 sul campo della Vigor Folignano con un gol realizzato proprio nel finale.

Classifica: Piceno United, Lama United, Pagliare, Azzurra Mariner, Piazza Immacolata, Agraria Club 3; Orsini, Vigor Folignano, Santa Maria Truentina, Comunanza 1; Olimpia Spinetoli, Porta Romana, Castel Trosino, Pro Calcio, Borgo Solestà, Centobuchi 0.

 

TAG: , , , ,