Articolo
Testo articolo principale

Quali saranno i migliori musical 2018? Ecco la nostra personalissima top 3, ma dobbiamo ammettere che la stagione italiana di musical quest’anno punta a non deludere i gusti di nessuno spettatore.

Dalle storie struggenti ai classici di sempre ce n’è davvero per tutti i gusti ma ecco il nostro podio dei musical da non perdere in questa stagione!

I migliori musical 2018: la classifica

Mary Poppins. Un cast ancora da rivelare ma una data già certa: dal 13 febbraio la tata più famosa del mondo arriverà al Teatro Nazionale di Milano per la prima produzione tutta italiana del musical, a cura di Federico Bellone.

Annunciato ad Aprile, le coreografie saranno affidate ad Andrew Wright, premiato nel West End, e la produzione è della World Entertainment Company. Orchestra dal vivo e successi come “Supercalifragili”, “Can Caminì” e “Un poco di zucchero” che hanno fatto sognare intere generazioni.

Musical 2018 Mary Poppins

Sunset Boulevard. Un nome basterà per farvi salire la voglia di partire per Trieste: Andrew Lloyd Webber. Il compositore di Jesus Christ Superstar, Evita, Cats e Il fantasma dell’opera ci regala questa nuova perla che approda al teatro Politeama Rossetti dal 21 al 25 Marzo.

In esclusiva nazionale e in lingua originale potrete vivere la storia d’amore struggente di una diva del muto investita dalla rivoluzione del sonoro. Imperdibile!

Spamalot. Un film del 1974 e un debutto teatrale nel 2004 ironizzano sul mondo teatrale e dello show-business indossando i panni di Re Artù e dei prodi cavalieri alla ricerca del Santo Graal.

Uno spettacolo, divenuto un cult, affidato alla regia di Claudio Insegno e al volto di Elio, front-man del noto gruppo italiano, affiancato da un cast di eccellenza con nomi come Pierpaolo Lopatriello e Pamela Lacerenza. Se questa sarà la vostra scelta preparatevi a ridere tra giochi verbali e una comicità surreale.

Per i più “tradizionalisti” ci sono sempre “Grease”, “Mamma Mia”, “Aggiungi un posto a tavola” e altri classici titoli che popolano da sempre i cartelloni nostrani, ma se volete vivere un’esperienza
unica Trieste, Milano e Roma sono le vostre mete! 

TAG: , ,