Articolo
Testo articolo principale

E’ stato presentato presso la maestosa sala Ceci della Pinacoteca Civica di Ascoli il progetto commerciale Roma è qui che punta al rilancio economico del territorio attraverso la promozione dei prodotti locali nell’area metropolitana della capitale.

Si tratta di un progetto innovativo e ambizioso che ha per protagonista la PILC ossia la Piattaforma Informatica Logistica Commerciale su Roma per l’acquisto di prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato di un territorio che comprende Perugia, Sanluri, Cagliari, Bologna Vicenza, Ancona, L’Aquila, San Cosimato Vicovaro, Firenze, Bari e ovviamente Ascoli Piceno.

L’ideatore, Mario Terra, ha spiegato che questa iniziativa vuole dare una svolta alla micro-economia attraverso gli artigiani della logistica. Vi è il desiderio di resuscitare la figura dell’operaio che non è assolutamente un misero ingranaggio del sistema. Il fine è favorire, dunque, lo sviluppo e il mercato degli artigiani e dei contadini locali dell’entroterra con bassa capacità di penetrazione commerciale causata dalla visibilità, portando i loro prodotti pre-acquistati sulla piattaforma informatica per la disponibilità nel bacino dei potenziali consumatori romani: 3,5 milioni di persone.

Si vuole utilizzare la Linea Adriatica Roma che ha come obiettivo quello di dare ad aziende e privati della Costa Adriatica un servizio espresso di consegna esclusivo su Roma attraverso il Centro Distribuzione Urbana con servizi di logistica industriale e logistica commerciale 7 giorni su 7 e h 24.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede del progetto, sita in viale Benedetto Croce n.2B ad Ascoli Piceno che è stato inaugurato venerdì 29 al termine della conferenza stampa di presentazione.

TAG: , , ,