Articolo
Testo articolo principale

Di recente Antonella Mosetti, nota showgirl e conduttrice televisiva italiana reduce del GF VIP 2016, ha risposto agli attacchi mediatici che hanno coinvolto la figlia Asia Nuccetelli, la quale pare abbia capitolato al bisogno di filler viso e ritocchini estetici per sentirsi più sicura.

La ragazza di appena 20 anni ha ceduto alla medicina estetica per combattere contro un senso di inadeguatezza che la frenava nella vita quotidiana così come nel percorso professionale che voleva intraprendere.

La Mosetti, rivendicando il suo ruolo di brava mamma, ha raccontato a una nota rivista di gossip: “L’ho portata prima dallo psicologo e poi dal miglior chirurgo estetico. Era piena di complessi e volevo capire quanto fosse reale il suo desiderio e, soprattutto, volevo provare – forse sbagliando – a farle cambiare idea. Una volta accertata la sua convinzione l’ho portata dal chirurgo per fare naso e labbra”.

“Io non posso decidere per lei. Asia è una ragazza maggiorenne. Io posso aiutarla a riflettere e, da brava mamma, non posso far altro che portarla dal miglior medico chirurgo che c’è in circolazione… molte sue coetanee si drogano, bevono, corrono come pazze con la macchina e io mi devo preoccupare per il volume delle labbra di mia figlia?”.

Dunque, in questo caso il filler viso e i prodotti estetici sono stati usati come rimedio contro le perplessità e le insicurezze della giovane età.

La figlia di Antonella Mosetti dopo l’uscita dalla casa più nota della televisione italiana di cambiamenti ne ha fatti parecchi. Oggi la ragazza mostra con scioltezza un look più costruito e meno acqua e sapone. Le misure della bocca sono notevolmente cambiate, come dimostrano le foto del prima e del dopo e, quindi, è impossibile negare il tocco rimpolpante del filler.

Forse, influenzata dal percorso materno e dal bisogno di uniformarsi agli stereotipi di bellezza provenienti dai media, ha creduto di poter posare con più disinvoltura dopo un paio di interventi e qualche punturina riempitiva. Probabilmente ha preso spunto da esempi noti di oltreoceano, come Kylie Jenner, sorellastra delle Kardashian, che è ricorsa all’aiuto del bisturi a soli 16 anni.

Ma cos’è davvero il filler viso?

Si tratta di sostanze a base di acido ialuronico in grado di riempire la ruga superficiale o profonda o la zona depressa in modo efficace e molto naturale. Sono la tecnica ideale per appianare rughe perioculari, periorali, frontali, glabellari, solchi naso-labiali, rughe della marionetta, rughe “del fumatore” (o codice a barre).

Il risultato è immediatamente visibile ed apprezzabile ed offre esiti molto soddisfacenti e naturali anche per ingrandire le labbra, ridefinirne i contorni e per sollevare alcune depressioni cutanee come zigomi o cicatrici infossate.

L’acido ialuronico è un filler biocompatibile con il nostro organismo, in grado quindi di allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia. Non è necessario, quindi, eseguire test preventivi.

Inoltre, l’acido ialuronico non è un filler permanente. L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 6 ai 10 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Nelle prime 24-48 ore dopo il trattamento a base di acido ialuronico può apparire un lieve rossore e la zona trattata potrebbe risultare leggermente più gonfia rispetto al risultato che si vuole ottenere.

È comunque possibile coprire la zona che è stata trattata con del trucco o del rossetto. Le attività possono essere riprese da subito.

 

TAG: , , ,