Articolo
Testo articolo principale

Io non rischio, la campagna informativa nazionale della Protezione civile sabato 14 ottobre farà tappa anche nelle piazze di Ancona, Ascoli, Macerata e Pesaro, oltre ad altre 103 piazze italiane. L’obiettivo dell’iniziativa, giunta alla settima edizione, è quello di diffondere la cultura della prevenzione e apprendere buone pratiche per gestire le situazioni di emergenza. 

Io non rischio

“Un importante momento di confronto tra istituzioni, associazioni e cittadini per condividere esperienze e acquisire la consapevolezza che ciascuno può contribuire alla sicurezza degli altri – afferma l’assessore alla Protezione Civile, Angelo Sciapichetti – Conoscenza e buone pratiche devono divenire patrimonio comune per affrontare le situazioni di emergenza con atteggiamenti corretti”.

In piazza Arringo

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto/maremoto, l’appuntamento è in piazza Arringo. Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano gli ascolani ad un appuntamento speciale: il trekking urbano per la nostra splendida città. Il tutto grazie al comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa e ai distaccamenti locali della Guardia Nazionale Ambientale.

TAG: , , , ,