Articolo
Testo articolo principale

Ancora una volta Gianluigi Donnarumma torna a far parlare di sé e ad essere accostato al Paris Saint Germain. Già in estate si sa che il presidente del PSG Nasser Açl-Khelaifi aveva tentato di portare con sé il giovane giocatore facendogli sognare un ricco contratto nel momento in cui doveva firmare il suo rinnovo con il Milan, ma non aveva funzionato.

E in questi giorni Parigi torna all’assalto del giovane numero uno rossonero. Le indiscrezioni questa volta hanno una data precisa che sarà il mese di gennaio. Sarà con l’inizio del 2018 quindi che i parigini tenteranno di nuovo di tentare il portiere Donnarumma.

L’unico ostacolo sarebbe eventualmente la piccola clausola sul contratto del Milan con il giovane giocatore che prevedrebbe l’esborso di 70 milioni. Una clausola del tutto irrilevante, se si pensa che il club solo in qualche mese ha già speso più di 400 milioni per accaparrarsi i cartellini di Neymar e Mbappé.

Il PSG potrebbe offrire a Gigio stipendi più alti rispetto ai 6 milioni percepiti dal Milan. Per vedere come si evolverà la proposta del PSG, comunque non resta che attendere le ultime news dal Milan. Per essere sempre aggiornati: clicca qui per leggere le ultime notizie sul Milan.

Perché il PSG è così interessato al giocatore milanista

In molti si sono chiesti perché Nasser Al-Khelaifi sia così determinato a volere Donnarumma, anziché altri giocatori come Oblak o De Gea. A quanto pare il giovane milanista convince di più il presidente parigino per una questione tecnica di gioco e per l’età.

Anche il portiere Handanovic dell’Inter parlando del portiere milanista d’altronde, in vista del derby di domenica, ha parlato di Donnarumma come il portiere più promettente d’Italia. É questo probabilmente quello che vede anche il PSG.

Il pericolo che il PSG riesca ad attirare a sé Donnarumma dovrebbe ben essere tenuto presente dalla squadra del Milan, già dalla prossima sessione di mercato. Eppure al PSG, come in altre squadre (il Real Madrid per esempio), Donnarumma sarebbe un numero, invece al Milan, dov’è cresciuto, resterebbe uno di famiglia da trattare con affetto e far crescere sempre di più.

I precedenti

Donnarumma accetterà di farsi acquistare da Parigi? Questo non lo si può sapere, eppure aveva già scatenato il mondo dei tifosi quest’estate. La storia è stata definita scandalosa, si è parlato di un giovane fatto crescere e lanciato in serie A, che a 18 anni vuole voltare le spalle alla sua squadra per avere ancora più denaro.

I tifosi erano già rimasti molto delusi e la vicenda è passata per una brutta storia di business e di valori calpestati. Le domande sul futuro di Donnarumma, in tutti i casi, restano: verrà venduto? Non si può sapere.

Eppure per oggi resta ancora quel ricordo di cattivo rapporto con la società, con i compagni e con i tifosi. Al Milan d’altro canto oggi resta ancora la necessità di un portiere del quale fidarsi. Neto è fermo da tre stagioni e pare si stia accordando con la squadra del Valencia; Perin è ancora infortunato e sta prendendo accordi con il Napoli.

E altre soluzioni non convincono: insomma un complicato rebus e una spesa che comunque non era stata messa in conto dai rossoneri.

TAG: , ,