Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia probabili formazioni: alla vigilia del match contro i lagunari, dopo le parole di Rosseti, tocca a Mister Fulvio Fiorin in conferenza stampa analizzare una gara che si preannuncia difficile.

Ascoli Venezia probabili formazioni: per Fiorin un dubbio a centrocampo

“Come sempre noi vogliamo migliorarci gara dopo gara spiega Fiorin -. Sappiamo che incontreremo una squadra temibile sotto ogni aspetto. Una compagine molto concreta e con una notevole impermeabilità difensiva. Incontreremo, non a caso, la miglior difesa del campionato. Auguriamoci che possa essere un banco di prova per il lavoro che facciamo in settimana, soprattutto dal punto di vista offensivo”.

Fiorin fa il punto anche sulla probabile formazione da mandare in campo. “Continueremo ad affidarci al 4-3-3. Dovrò valutare uno tra Bianchi e D’Urso, visto che non abbiamo Addae. Sono diversi per caratteristiche, ma entrambi di qualità. Pinto è il sostituto naturale di Mignanelli e quindi giocherà lui. La cosa che mi fa piacere è che anche chi entra dalla panchina, dà sempre il massimo. E questo per noi rappresenta un valore aggiunto”.

“Il rapporto con Inzaghi? Abbiamo collaborato tre anni insieme e fa sempre piacere ritrovare un amico – dichiara l’allenatore bianconero -. Sarà una bella occasione per rivederci. A livello tecnico Filippo esprime diversi aspetti: grande voglia e professionalità e riesce a comprendere velocemente e in anticipo le situazioni. Così come quando giocava. Ha avuto una grande umiltà nel passare dal Milan alla Lega Pro. Nel calcio ci vuole anche fortuna. Suo fratello Simone è arrivato alla Lazio nel momento giusto e ora sta raccogliendo i frutti. Comunque, c’è una bella amicizia tra me e Pippo, ma io domani voglio vincere”.

“I tifosi bianconeri? Siamo davvero soddisfatti di avere una tifoseria così calda e che ci sostiene sempre. Speriamo che sia così per tutto l’arco della stagione”.

I convocati e le probabili squadre in campo al Del Duca

Mister Fiorin, dopo la rifinitura odierna ha convocato 23 giocatori. Out Mignanelli per infortunio e Addae per squalifica. Ecco la lista completa: Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mogos, Padella, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini.

Queste, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo al Del Duca.

Ascoli: Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Carpani, Buzzegoli, D’Urso; Varela, Favilli, Baldini. All.: Fiorin

Venezia: Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Garofalo (Del Grosso); Zigoni, Marsura. All.: F. Inzaghi.

TAG: , , , ,