Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: finalmente, dopo una lunga settimana di trepidante attesa, si torna in campo. Tra domani e domenica, infatti, le squadre dilettantistiche marchigiane (e non solo) torneranno in campo per i campionati di serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Ecco, nel dettaglio, il ricco menù rivolto agli appassionati di calcio.

SERIE D – Nel settimo turno del girone di andata del campionato di serie D, il Campobasso primo in classifica riceve la visita del San Nicolò. Il Matelica, invece, ospita i Nerostellati ultimi in graduatoria, mentre il Castelfidardo gioca a L’Aquila. Trasferta difficile per la Vis Pesaro, in casa della Jesina, con il Monticelli che invece andrà in casa della Vastese. L’Avezzano ospita l’Olympia Agnonese, il Pineto riceve la Sangiustese, la Recanatese ospita il Francavilla e il San Marino riceve infine la visita del Fabriano Cerreto.

Classifica: Campobasso 16; Vis Pesaro, Matelica, Castelfidardo 13; L’Aquila 12; Sangiustese, Vastese 10; Jesina 9; San Marino 8; Pineto 7; Fabriano Cerreto, San Nicolò, Recanatese, Francavilla, Avezzano 6; Olympia Agnonese 4; Monticelli 3; Nerostellati 2.

ECCELLENZA – Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza, invece, la capolista Montegiorgio farà visita all’Atletico Alma, mentre la Forsempronese va sul campo della Biagio Nazzaro. Il Porto Sant’Elpidio, poi, riceve il Tolentino e spicca il derby rivierasco tra Porto D’Ascoli e Grottammare. Il Ciabbino va in trasferta sul campo del Camerano, l’Atletico Gallo ospita tra le mura amiche l’Urbania, il Loreto ospita il Barbara e la Pergolese riceve la visita del Marina.

Classifica: Montegiorgio 15; Grottammare 10; Atletico Gallo 9; Biagio Nazzaro, Atletico Alma, Forsempronese 8; Marina, Urbania, Tolentino 7; Camerano 6; Barbara, Pergolese, Ciabbino 5; Loreto 3; Porto Sant’Elpidio, Porto D’Ascoli 2.

PROMOZIONE – In Promozione si gioca invece la quarta giornata. L’Atletico Piceno riceve la visita del Monturano Campiglione e l’Atletico Azzurra Colli gioca in trasferta contro il Montecosaro. L’Aurora Treia riceve la visita della Nuova Sangiorgese, il Chiesanuova ospita il Montalto, la Futura 96 attende la visita del Trodica e l’Helvia Recina ospita il Montefano. La Jrvs Ascoli, invece, va a caccia dei primi punti sul campo del Potenza Picena, mentre il San Marco ospita la Pinturetta Falcor.

Classifica: Atletico Piceno, Potenza Picena, San Marco 7; Montefano, Helvia Recina, Chiesanuova 6; Atletico Azzura Colli 5; Monturano Campiglione, Trodica, Nuova Sangiorgese, Montalto 4; Pinturetta Falcor 3; Aurora Treia, Montecosaro, Futura 96 1; Jrvs Ascoli 0.

PRIMA CATEGORIA – Quarta giornata anche in Prima Categoria. Il Castignano riceve la Cuprense, l’Offida ospita l’Amandola nel big match di giornata, mentre la Palmense ospita tra le mura amiche la Centoprandonese. Bel match anche tra Petritoli e Montottone New Generation, con il Piane di Montegiorgio che riceve il Montegranaro. La Real Virtus Pagliare ospita il Monsampietro Morico, lo Sporting Folignano deve sbloccarsi nella gara casalinga contro la Grottese e il Villa Sant’Antonio ospita infine sul proprio campo il Santa Caterina.

Classifica: Palmense, Piane di Montegiorgio 9; Villa Sant’Antonio, Amandola 7; Cuprense 5; Centoprandonese, Offida, Real Virtus Pagliare, Petritoli, Santa Caterina; Monsampietro Morico, Grottese 3; Castignano, Montegranaro, Sporting Folignano 1; Montottone New Generation 0. 

SECONDA CATEGORIA – Nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, spicca il derby della vallata tra Santa Maria Truentina e Pagliare, con l’Olimpia Spinetoli che gioca sul campo dell’Agraria Club. Il Borgo Solestà ospita l’Azzurra Mariner, il Centobuchi riceve il Castel Trosino, gli Orsini ospitano il Lama United e il Porta Romana affronta nel derby ascolano casalingo la Piceno United. La Pro Calcio, poi, ospita la Vigor Folignano e il Piazza Immacolata gioca in casa contro il Comunanza.

Classifica: Piceno United, Vigor Folignano, Agraria Club, Azzurra Mariner 7; Olimpia Spinetoli, Pagliare, Lama United 6; Agraria Club 5; Orsini 4; Centobuchi, Porta Romana, Piazza Immacolata 3; Santa Maria Truentina 2; Castel Trosino 1; Pro Calcio, Borgo Solestà 0.

TAG: , , , , ,