Articolo
Testo articolo principale

Vastese Monticelli finisce 2-1 per gli abruzzesi. Per i Piceni è crisi: 4 sconfitte in 7 gare.  Decidono i gol di Leonetti e Cristaldi su calcio di rigore. Inutile la segnatura ascolana di Petrarulo. Dopo il pareggio di domenica scorsa di San Marino, arriva addirittura una sconfitta. La classifica resta difficile: la compagine di Stallone resta penultima a quota 3. Prossimo appuntamento per Sosi e compagni domenica 22 ottobre quando a Castel di Lama arriverà il Pineto

Vastese Monticelli, gli schieramenti

Mister Stallone conferma il 3-5-2. Tra i pali c’è Marani. Difesa con Terrenzio, Sosi e Pierantozzi. In mezzo al campo giostrano Bontà, Iachini e Fazzini, sulle fasce Cocchieri e Guerra. Le due punte sono Pedalino e Petrarulo. Il tecnico di casa Colavitto schiera il 4-3-3. In porta Camerlengo. Retroguardia composta da Iodice, Amelio, Bagaglini e De Chiara. A centrocampo giocano Stivaletta, De Feo e Pizzutelli. Il tridente offensivo è formato da Leonetti, Cristaldi e Fiore.

Primo tempo alla camomilla, ripresa emozionante

La gara comincia e impiega tempo per accendersi. Le squadre sembrano temersi a vicenda e di conseguenza, non si registrano azioni pericolose. Al 39′ si registra l’unica azione degna di nota del primo tempo ed di marca Vastese: Cristaldi vola sulla destra e serve al centro Leonetti che però non inquadra però lo specchio della porta. La prima frazione di gioco è tutta qui, con il risultato che resta inchiodato sullo 0-0. 

La ripresa si apre con le squadre che scendono in campo con un atteggiamento completamente diverso. Al 51′ passa in vantaggio il Monticelli con Petrarulo. Ma la gioia ascolana dura poco, visto che al 53′ la Vastese pareggia: il gol abruzzese porta la firma di Leonetti. I padroni di casa, ringalluzziti dal pareggio sfiorano in altre due circostanze il gol. Prima al 63′ con una traversa colpita da De Feo. Due minuti più tardi è lo stesso Leonetti a cogliere il palo. La Vastese pressa e al 35′ segna il 2-1: l’arbitro concede un rigore che viene puntualmente trasformato da Cristaldi. All’85’ gli abruzzesi restano in dieci uomini per l’espulsione di De Feo. Il matchsi conclude con la vittoria della Vastese. Per il Monticelli la classifica ora inizia a farsi devvero preoccupante.

Il tabellino

Vastese: Camerlengo; Iodice, Amelio, Bagaglini, De Chiara; Stivaletta, De Feo, Pizzutelli; Leonetti, Cristaldi, Fiore. A disp. Coppola, Iarocci, Viscardi, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Di Pietro, Colitto, Napolitano.All. Colavitto

Monticelli: Marani; Terrenzio, Sosi, Pierantozzi; Cocchieri, Bontà, Iachini, Fazzini, Guerra; Pedalino, Petrarulo. A disp. Rinaldi, Castellana, Vallorani, Cichella, Gabrielli, Bruni, Guida, Ninte, De Vecchis.
All. Stallone

Reti: 51′ Petrarulo, 53′ Leonetti, 80′ Cristaldi (rig.)

Note: Espulso all’85’ De Feo (V). 

TAG: , , , , ,