Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: un altro ricchissimo weekend di campionato è andato in archivio e, come sempre, non sono mancate le emozioni in ogni categoria. Ecco tutto ciò che è accaduto nei campi dilettantistici marchigiani tra sabato e domenica, partendo dalla serie D e arrivando in Seconda Categoria. In Promozione è saltata la panchina di Massi, per la Jrvs Ascoli, con la squadra ascolana che nelle ultime ore è stata affidata a Pietro Zaini.

SERIE D – Nella settimana giornata del campionato nazionale di serie D, frena la capolista Campobasso, che pareggia in casa 0-0 contro il San Nicolò. Ne approfittano il Matelica, che vince 5-0 tra le mura amiche contro i Nerostellati, la Vis Pesaro, che invece espugna per 4-1 lo stadio della Jesina, e il sorpredente Castelfidardo, che addirittura vince 2-1 sul campo de L’Aquila. L’Avezzano batte in casa per 2-1 l’Olympia Agnonese, mentre il Monticelli perde 2-1 in casa della Vastese. Il Pineto pareggia tra le mura amiche 1-1 contro la Sangiustese, il Francavilla espugna per 2-0 il campo della Recanatese e il San Marino batte in casa per 3-0 il Fabriano Cerreto.

Classifica: Campobasso 17; Matelica, Vis Pesaro, Castelfidardo 16; Vastese 13; L’Aquila 12; San Marino, Sangiustese 11; Francavilla, Avezzano, Jesina 9; Pineto 8; San Nicolò 7; Recanatese, Fabriano Cerreto 6; Olympia Agnonese 4; Monticelli 3; Nerostellati 2.

ECCELLENZA – Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza, il Montegiorgio resta a punteggio pieno, battendo in trasferta per 2-0 l’Atletico Alma. La Forsempronese espugna per 1-0 il campo della Biagio Nazzaro, mentre il Porto D’Ascoli supera in casa per 3-1 il Grottammare nel derby della riviera. Il Porto Sant’Elpidio vince tra le mura amiche 1-0 contro il Tolentino, l’Atletico Gallo pareggia in casa 1-1 contro l’Urbania e il Camerano batte 2-1 in casa il Ciabbino. Infine, il Loreto pareggia 0-0 sul proprio campo contro il Barbara e la Pergolese non va oltre il 2-2 casalingo contro il Marina.

Classifica: Montegiorgio 18; Forsempronese 11; Atletico Gallo, Grottammare 10; Camerano 9; Marina, Urbania, Atletico Alma, Biagio Nazzaro 8; Tolentino 7; Barbara, Pergolese 6; Ciabbino, Porto D’Ascoli, Porto Sant’Elpidio 5; Loreto 4.

PROMOZIONE – In Promozione si è giocata la quarta giornata. Il Potenza Picena batte in casa 2-0 la Jrvs Ascoli e balza in vetta, approfittando dello 0-0 casalingo dell’Atletico Piceno contro il Monturano Campiglione. La Sangiorgese batte fuori casa per 4-1 l’Aurora Treia, mentre l’Atletico Azzurra Colli espugna per 2-1 il campo del Montecosaro. Il Chiesanuova supera in casa 1-0 il Montalto, la Futura 96 batte in casa 2-0 il Trodica, il Montefano fa 2-2 sul campo dell’Helvia Recina e il San Marco pareggia tra le mura amiche 2-2 contro la Pinturetta Falcor.

Classifica: Potenza Picena 10; Chiesanuova 9; Atletico Piceno, Atletico Azzurra Colli, San Marco 8; Sangiorgese, Montefano, Helvia Recina 7; Monturano Campiglione 5; Pinturetta Falcor, Futura 96; Montalto, Trodica 4; Montecosaro, Aurora Treia 1; Jrvs Ascoli 0.

PRIMA CATEGORIA – Quarta giornata anche in Prima Categoria. Il Villa Sant’Antonio pareggia in casa 1-1 contro il Santa Caterina, mentre la Grottese espugna per 3-1 il campo dello Sporting Folignano. Colpaccio della Cuprense, che vince con un rocambolesco 4-3 sul campo del Castignano, con l’Offida che invece frena 1-1 in casa contro l’Amandola. La Palmense batte 3-0 la Centoprandonese, il Petritoli cade in casa per 1-0 contro il Montottone New Generation, il Piane di Montegiorgio supera in casa agevolmente per 4-1 il Montegranaro e la Real Virtus Pagliare fa 0-0 tra le mura amiche contro il Monsampietro Morico.

Classifica: Palmense, Piane di Montegiorgio 12; Villa Sant’Antonio, Cuprense, Amandola 8; Grottese 6; Offida, Santa Caterina, Real Virtus Pagliare 5; Petritoli, Centoprandonese, Monsampietro Morico 4; Montottone New Generation 3; Castignano, Sporting Folignano, Montegranaro 1.

SECONDA CATEGORIA – Nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, il Pagliare batte 4-0 il Santa Maria Truentina in trasferta, mentre il Castel Trosino fa il colpaccio vincendo 1-0 a Centobuchi. L’Olimpia Spinetoli espugna per 2-1 il campo dell’Agraria Club, con l’Azzurra Mariner che invece vince per 2-0 in casa del Borgo Solestà. Gli Orsini vincono tra le mura amiche 2-0 contro il Lama United, la Piceno United rifila un secco 3-0 in trasferta al Porta Romana, la Pro Calcio fa 3-3 in casa contro la Vigor Folignano e il Piazza Immacolata ferma in casa sullo 0-0 il forte Comunanza.

Classifica: Piceno United, Azzurra Mariner 10; Pagliare, Olimpia Spinetoli 9; Vigor Folignano, Comunanza 8; Orsini 7; Lama United 6; Agraria Club 5; Piazza Immacolata, Castel Trosino 4; Centobuchi, Porta Romana 3; Santa Maria Truentina 2; Pro Calcio 1; Borgo Solestà 0.

TAG: , , , , ,