Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Calcio, Luigi Cima non è più il direttore sportivo della squadra ascolana. La notizia è stata ufficializzata in mattinata dalla società picena con un comunicato sul proprio sito internet. Una collaborazione che viene interrotta in un momento non proprio facile per il Monticelli, reduce dall’ultima sconfitta in campionato sul campo della Vastese.

Monticelli Calcio, Cima lascia dopo 9 mesi

Luigi Cima aveva assunto l’incarico di Direttore Sportivo della squadra ascolana nello scorso mese di gennaio. Era subentrato a Pierluigi Petritola. Un uomo d’esperienza, che in carriera aveva rivestito lo stesso ruolo sempre in D con l’Ortona, senza dimenticare la parentesi in C2 con il Teramo come osservatore capo. In questo periodo di militanza in biancoazzurro, ha comunque vissuto un momento importante della storia del Monticelli. Non dimentichiamoci infatti che Sosi e compagni, nella scorsa stagione hanno chiuso il campionato a quota 47 punti, perdendo la qualificazione storica ai play-off solo all’ultima giornata. Cima, durante la campagna di rafforzamento estiva, ha convinto a vestire la maglia del Monticelli giocatori del calibro di Mallus, Iachini  e Guerra, tanto per citarne qualcuno ed altri ottimi rinforzi per la categoria. L’ormai ex diesse ha forse pagato la partenza non proprio brillante della compagine guidata da Nico Stallone.

Domenica arriva il Pineto, gara da vincere assolutamente

Intanto, domenica 22 ottobre allo stadio di Castel di Lama, arriverà il Pineto. La formazione abruzzese, che veleggia a metà classifica a quota 8 punti, è in un momento positivo. Infatti ha totalizzato 5 punti nelle ultime tre gare, frutto di due pareggi contro Sangiustese e Jesina, e della vittoria ottenuta contro una delle squadre più forti del campionato, ossia la Vis Pesaro. Match sicuramente non facile, ma il Monticelli dovrà giocarsela al massimo per riuscire a centrare la prima vittoria della stagione. Tre punti che iniziano a diventare vitali, per evitare che la Stallone Band non sprofondi all’ultimo posto, che dista solo un punto…

 

TAG: , ,