Articolo
Testo articolo principale

Sabato 21 ottobre si apre il sipario sulla stagione di prosa 2017/18 del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno realizzata su iniziativa del Comune e dell’Amat con il contributo di Regione Marche, MiBACT e il sostegno di Bim Tronto. L’inaugurazione è affidata a Silvio Orlando che arriva in scena con Lacci al termine di una residenza di riallestimento in città diretto dalla regia di Armando Pugliese.

Lo spettacolo

L’attore napoletano ritorna alla scrittura di Domenico Starnone e penetra le crepe e le fragilità del mondo contemporaneo attraverso il sistema della famiglia, dove cova ogni giorno la minaccia di crollo per un cosmo ben più grande di quello racchiuso tra le mura di casa. La storia ripercorre le attese, le sconfitte, i ripensamenti interni a un amore e alle sue conseguenze, e porta già nei nomi una promessa di rovina. Domenico Starnone regala una storia emozionante e fortissima, il racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera.

Completano il cast dello spettacolo – prodotto da Cardellino – Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Nobile, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera, Matteo Lucchini. Le scene sono di Roberto Crea i costumi di Silvia Polidori, le musiche di Stefano Mainetti, le luci di Gaetano La Mela.

Info e biglietti

Per informazioni: biglietteria del teatro 0736 298770. Inizio spettacolo: sabato ore 20.30.

TAG: , , , ,