Articolo
Testo articolo principale

Venerdì 20 ottobre alle ore 10, presso l’auditorium Sale di Appignano del Tronto, ci sarà la manifestazione dedicata alla Settimana del Pianeta Terra – L’Italia alla scoperta delle Geoscienze – Una società più informata è una società più coinvolta. L’iniziativa è un festival scientifico che coinvolge tutta l’Italia diventando negli anni il principale appuntamento delle Geoscienze.

Ad Appignano del Tronto

Il Comune di Appignano del Tronto e l’ISC Falcone e Borsellino hanno aderito all’iniziativa proposta dall’ordine dei geologi della Regione Marche, un incontro con un professionista “La terra vista da un professionista – a Scuola con il Geologo”.

Ad Appignano sarà presente il geologo Andrea Cavucci di Ascoli Piceno che spiegherà ai ragazzi della scuola primaria di Appignano del Tronto le Scienze della Terra: alla scoperta dei meccanismi che regolano il divenire di un pianeta “vivo”, la cui conoscenza permette la piena comprensione tanto delle forme del paesaggio quanto degli eventi calamitosi che lo interessano. Un percorso interattivo attraverso principi, metodi ed obiettivi dello studio di un sistema in evoluzione, dalla conoscenza del rischio alla prevenzione.

TAG: , ,