Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Pineto finisce 2-2. Pedalino ad un quarto d’ora dalla fine salva i Piceni, che passano in vantaggio con Ciabuschi, ma che subiscono la rimonta ospite ad opera di Bisegna e Pepe. La prima gara a porte aperte a Castel di Lama si conclude in parità. La compagine guidata da Stallone sale a quota 4 in classifica. Ancora nessuna vittoria per gli ascolani, che restano penultimi in solitaria. Prossimo appuntamento: domenica 29 ottobre in trasferta contro la Vis Pesaro quinta in graduatoria. 

Monticelli Pineto, gli schieramenti

Mister Stallone schiera il 3-4-3. Tra i pali gioca Marani. Difesa con Terrenzio, Sosi e Mallus. In mezzo al campo giostrano Cocchieri e Gesuè, con Bontà e Guerra sulla fasce. Tridente offensivo composto da Ciabuschi, Petrarulo e Guida, a sorpresa in panchina Pedalino. Il tecnico del Pineto Amaolo opta per il 4-2-3-1. Il portiere è Giacchetta. Retroguardia da destra a sinistra con Della Quercia, Pomante, Pepe e Fiumara. I mediani sono Esposito e Zane; Battista, Bisegna e Pezzotti sono gli ispiratori dell’unica punta Gragnoli, ex Ascoli.

Vantaggio Ciabuschi, Bisegna e Pepe ribaltano, Pedalino salva i piceni

Pronti via e dopo appena un minuto, Monticelli in vantaggio: Bontà dalla destra serve Ciabuschi che batte Giacchetta. Il Pineto pare non subire il contraccolpo psicologico del gol subito, anzi. Al 13′ Esposito di testa non trova lo specchio della porta. Due minuti di tardi sempre di testa è il turno di Della Quercia, ma Marani blocca senza problemi. Gli ospiti premono e al 18′ vanno ancora vicini al gol con Bisegna, la cui incornata trova prontissimo l’estremo difensore di casa a respingere con i piedi.

Al 30′ il Monticelli si fa rivedere in attacco con Guida, ma la sua conclusione coglie l’esterno della rete. Al 44′ conclusione potente di Bisegna del Pineto, Marani dice ancora una volta no. Minuto 46, è il turno di Guida, Giacchetta para in due tempi. Un bel primo tempo si conclude con il Monticelli in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con il Pineto a caccia del pareggio. Al 52′ grande intervento del portiere del Monticelli che devia un tentativo sotto misura di Fiumara. Sul capovolgimento di fronte, Guida sfiora il raddoppio: tiro da metà campo che si perde a lato. Al 58′ il Pineto pareggia direttamente su calcio di punizione con Bisegna. Gli ospiti, galvanizzati dal pareggio, al 65′ vanno ad un soffio dal vantaggio con un tiro di Pezzotti che accarezza il palo.

Al 70′ il Pineto passa in vantaggio: ci pensa Pepe a ribadire in rete da due passi dopo una grandissima parata di Marani. Minuto 75, il Monticelli pareggia: cross dalla destra, Pedalino (subentrato a Petrarulo) da vero bomber riceve e infila la porta abruzzese. E’ l’ultimo vero brivido della gara che si conclude sul 2-2. Buon punto per il Monticelli, considerando l’andamento della gara. Sosi e compagni però rimandano ancora appuntamento con la vittoria

Monticelli: Marani; Terrenzio, Sosi, Mallus; Bontà, Cocchieri, Gesuè (57′ Bracciatelli), Guerra; Ciabuschi (72′ Ninte), Petrarulo (57′ Pedalino 77′ Cichella), Guida (90′ Gabrielli). A disp. Rinaldi, Castellana, Bruni, Bruni, De Vecchis. All. Stallone

Pineto: Giacchetta; Della Quercia, Pomante, Pepe, Fiumara; Esposito (80′ Mariani), Zane; Battista (63′ Ciarcelluti), Bisegna, Pezzotti (89′ Napolano); Gragnoli (74′ Farias). A disp. Mazzocchetti Capocasa,  Zippilli, Orlando, Tine. All. Amaolo

Reti: 1′ Ciabuschi, 58′ Bisegna, 70′ Pepe, 75′ Pedalino. 

Note: Ammoniti Bontà (M), Gesuè (M), Mallus (M), Guerra (M), Pomante (P), Bisegna (P), Battista (P), Pepe (P), Della Quercia (P). Recupero: 3′ (PT), 5′ (ST)

TAG: , , , , , ,