Articolo
Testo articolo principale

Il Gal Piceno scarl ha pubblicato il bando della misura 19.2.6.4 Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole. La misura prevede la concessione di contributo a fondo perduto nella misura del: 50% sul costo ammissibile delle opere edili, impianti, sistemazioni esterne e spese generali e 40% del costo delle dotazioni (arredi, attrezzature, strumenti, ecc.). Si prevede la concessione del contributo maggiorato del 10%, per le imprese ricadenti nel cratere, con riserva di approvazione da parte della Commissione Europea del PSR Marche 2014/20.

A chi è rivolto il bando

I beneficiari saranno le microimprese, che rientrano nel territorio area GAL, con i Comuni di: Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Force, Massignano, Montalto delle Marche, Montedinove, Montefiore dell’Aso, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella e Venarotta.

Il bando

In un momento particolarmente delicato per questi territori a causa degli eventi sismici del 2016/2017, il seguente bando si pone come obiettivo quello di favorire il rilancio socio economico del territorio, sostenendone e incrementandone l’attrattività, sia a fini insediativi, sia a fini turistici, grazie all’attivazione di azioni di sistema in chiave innovativa, per la valorizzazione delle risorse locali, per l’organizzazione dell’offerta turistica e culturale ed infine, per la qualificazione dei servizi ai cittadini, alle imprese e ai turisti.

Per la presentazione delle domande vale la procedura informatizzata tramite SIAR che sarà attiva dal 22 novembre 2017. La scadenza è fissata per il giorno 15 gennaio 2018 alle ore 13. Per scaricare il bando clicca qui.

TAG: , , ,