Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Foggia probabili formazioni: alla vigilia del match con i Satanelli dopo Giaretta tocca all’allenatore bianconero Fulvio Fiorin esaminare una gara che si preannuncia infuocata per tanti motivi 

Ascoli Foggia probabili formazioni: per Fiorin assenze pesanti.

“Dobbiamo uscire tutti quanti assieme da questo momento difficile – spiega il tecnico ascolano -, e quindi fare risultato domani contro il Foggia sarà fondamentale. La gara del Del Duca si preannuncia come una vera e propria battaglia. Concretezza ed efficacia, queste dovranno essere le nostre parole d’ordine. Dovremo giocare incazzati, perchè la nostra classifica richiede questo”

Sulla formazione Fiorin non si sbilancia più di tanto. “Purtroppo mancherà Buzzegoli. Il suo sostituto? Lo saprete domani -scherza il trainer piceno-. Continueremo con il 4-3-3. Il Foggia è una squadra tosta che attacca con molti uomini, non a caso il secondo migliore attacco del torneo. Ma è anche vero che vantano la peggior difesa del campionato, quindi dobbiamo sfruttare nel miglior modo possibile i loro punti deboli. Sempre secondo il nostro credo calcistico che è quello di valorizzare i giovani e crescere partita dopo partita. Caratteristiche che a Carpi purtroppo sono mancate. Chiricò e Mazzeo si sono picchiati? Potrebbe essere un bene ma anche un male per loro, visto che questo screzio magari destabilizza la loro armonia”.

“Il comunicato dei tifosi? E’ evidente che ci ha toccato e ci dispiace – confessa Fiorin -. Quando cantano meritiamo di più, ci fa effetto. Cercheremo di fare sempre meglio, per renderli soddisfatti e accantonare queste tensioni. Io e il mio staff lavoriamo per il ben dell’Ascoli Picchio”.

 

I convocati e le probabili squadre in campo al Del Duca

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Fiorin. Oltre agli assenti annunciati Favilli, impegnato con l’Uder 21, Padella e Mignanelli infortunati, si aggiunge anche Buzzegoli, che  ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite che sarà valutato meglio nei prossimi giorni. Rientra dalla squalifica Gigliotti, ex di turno. In elenco anche D’Urso​, rientrato ieri sera ad Ascoli dall’esperienza con l’Under 20. Questi i ventidue: Addae, Baldini, Bianchi, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mogos, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini, Venditti.

Fiorin confermerà il 4-3-3. In difesa probabile l’impiego di De Santis al fianco di Gigliotti, con Cinaglia terzino sinistro. In mezzo al campo senza Buzzegoli, potrebbe trovare spazio Addae, insieme al rientrante Carpani e a Bianchi. Davanti con Rosseti che sostituisce Favilli ci sono tre uomini per due maglie: Clemenza, Baldini e Varela. In casa Foggia, mancano Gerbo, Figliomeni e Floriano. Davanti all’ex Guarna dovrebbero agire Lojacono, Camporese, Coletti e Celli, con quest’ultimo favorito su Rubin. In mediana sicuri del posto Vacca e Agazzi, l’altra maglia se la contenderanno Agnelli tornato a disposizione dopo oltre un mese e Deli. In attacco Mazzeo, Beretta e uno tra Chiricò e Fedato.

Ecco dunque le probabili squadre che scenderanno in campo al Del Duca

Ascoli: Lanni; Mogos, De Santis, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Addae, Bianchi; Clemenza, Rosseti, Baldini (Clemenza). Allenatore Fiorin

Foggia: Guarna; Lojacono, Camporese, Coletti, Celli; Agazzi, Vacca, Agnelli (Deli); Chiricò (Fedato), Mazzeo, Beretta. All.: Stroppa

 

TAG: , , , ,