Articolo
Testo articolo principale

Mercato Ascoli Picchio: in attesa del mercato di gennaio, la società bianconera potrebbe dare un’occhiata tra gli svincolati. E le occasioni non mancano davvero

Mercato Ascoli Picchio: urge un terzino sinistro di categoria

In casa ascolana il ruolo urgente da coprire è senza dubbio quello del terzino sinistro. L’entrata killer dell’attaccante del Carpi Nzola infatti ha messo fuori causa per 3 mesi Daniele Mignanelli. In quel ruolo viene adattato Cinaglia che è comunque un destro, mentre Pinto al momento non sembra pronto per la serie B. Da un paio di giorni è in prova il cursore ghanese Alhassan, ma nelle ultime due stagioni, a causa di cronici problemi fisici, il giocatore ha disputato appena 14 partite. Sulla fascia mancina servono certezze, e aspettare gennaio potrebbe rivelarsi tardivo.

Tra i senza squadra figurano De Ceglie, Zambelli, Guarente oltre ai ‘big’ Rossi e Diamanti

Spulciando tra gli svincolati, sono diversi i nomi interessanti per quella zona del campo. Il più illustre e noto è sicuramente quello di Paolo De Ceglie. L’ex difensore della Juventus, classe ’86, ha però due incognite non da poco: innanzitutto l’ingaggio. E poi la scarsa affidabilità fisica e la poca continuità. Ripercorrendo le sue ultime annate, i numeri sono impietosi. Stagione 2015/16 appena 7 partite con il Marsiglia. L’anno precedente sole 13 presenze in massima serie tra Parma e Juve. Campionato 2014/15 16 gettoni suddivisi tra Vecchia Signora e Genoa. La miglior stagione di De Ceglie resta quella del 2007/08, quando con il Siena disputò ben 29 gare.

Restando in tema di terzini, tra i senza squadra figura anche Marco Zambelli. Il 32enne difensore di Brescia, proprio con i lombardi ha giocato la maggior parte della sua carriera. Un elemento di grande esperienza: infatti ha giocato la bellezza 255 partite in cadetteria e 62 gare in massima serie. Stiamo parlando di un terzino destro che però a sinistra si potrebbe adattare oltre ad essere una valida alternativa a Mogos. Tra i difensori svincolati altri nomi illustri sono quelli di Mesto, Dellafiore e Dossena, ma anche Ferronetti e Freddi rappresenterebbero delle buone soluzioni

Spostandoci a centrocampo, uno dei giocatori che fanno più gola è senza dubbio Tiberio Guarente. Classe’85, regista classico con oltre 100 presenze in serie A e due stagioni (negative) a Siviglia. In ribasso da diverse stagioni, potrebbe servire un elemento con le sue caratteristche a mister Fiorin. I giocatori più ricchi in regime di svincolo sono l’ex viola Giuseppe ‘Pepito’ Rossi e il trequartista Alessandro Diamanti.

 

TAG: , , , ,