Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Fabriano Cerreto finisce 0-1 per gli ospiti. Decide un gol di Cusimano al 42′. Brutta sconfitta per la squadra ascolana che perde un scontro salvezza.Secondo stop di fila dopo quello di sabato scorso rimediato a San Nicolò. La classifica per l’undici di Stallone continua ad essere deficitaria, con appena 6 punti.

Monticelli Fabriano Cerreto, gli schieramenti

Mister Stallone sceglie il 3-5-2. Marani tra i pali. Retroguardia con Sosi, Terrenzio e Pierantozzi. Gli interni di centrocampo sono Bontà, Gesuè e Fazzini, esterni Aloisi e Guerra. In attacco tandem Ciabuschi-Guida. Il tecnico degli ospiti Trillini risponde con il 4-4-1-1. In porta Spitoni. Difesa composta da Girolamini, Tafani, Labriola e Balducci. In mediana ci sono da destra a sinistra Cusimano, Sassaroli, Lapi e Piergallini. Bambozzi è il treuqartista alle spalle dell’unica punta Zepponi.

Cusimano gela Sosi e compagni

La gara comincia. Al 5′ prima chance per il Monticelli: cross di Guerra, Guida manca l’aggancio,  arriva Bontà che però spara alto. I padroni di casa hanno il pallino del gioco in mano, ma al 23′ gli ospiti sono pericolosi con Piergallini, che dopo aver sfruttato un errore di Pierantozzi calcia in porta, Marani si oppone. Al 33′ ci prova di nuovo il Monticelli con un velenoso tiro cross di Aloisi che costringe l’estremo difensore Spitoni a deviare la sfera sulla traversa. Minuto 42, il Fabriano Cerreto passa in vantaggio: è Cusimano di testa ad infilare Marani. Il primo tempo si chiude qui, con i fabrianesi avanti di misura.

La ripresa si apre con il Monticelli a caccia del pareggio. Al 48′ grande opportunià per Ciabuschi che di testa trova pronto Spitoni. La gara va avanti, con gli ospiti che controllano senza grandi affanni. Al 71′ viene annullato un gol al Fabriano Cerreto di Piergallini per fuorigioco. Gli ospiti insistono e al 79′ ci provano con Cicino, Marani è bravo nel deviare sopra la traversa. All’83’ bella occasione per il Monticelli con Ragatzu che, su assist di Iachini, manca la deviazione vincente in area di rigore. E’ l’ultima chance di una gara che vede uscire vincitore il Fabriano Cerreto. Per il Monticelli è sempre più penultimo posto e notte fonda.

Il tabellino

Monticelli: Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (55′ Ragatzu); Aloisi, Bontà (50′ Iachini (88′ De Vecchis)), Gesuè (70′ Gabrielli), Fazzini, Guerra; Ciabuschi, Guida (70′ Pedalino). A disp. Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Cocchieri. All. Nico Stallone

Fabriano Cerreto: Spitoni; Girolamini (94′ Compagnucci), Tafani, Labriola, Balducci; Cusimano (85′ Baldini), Sassaroli, Lapi, Piergallini (73′ Cicino); Bambozzi; Zepponi. A disp. Monti, Orfei, Spuri, Caporali, Pellonara, Rossi. All. Sauro Trillini

Reti: 42′ Cusimano

Note: Ammoniti Lapi (FC), Piergallini (FC), Girolamini (FC). Recupero: 0′ (PT), 5′ (ST)

 

TAG: , , ,