Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: come ogni lunedì è arrivato il momento di tirare le somme in merito ovviamente all’ultima giornata di campionato, con tante squadre che sono scese sul terreno di gioco nei campi dilettantistici della regione (e non solo) tra sabato e domenica. Dalla serie D fino alla Seconda Categoria, dunque, ecco quanto accaduto nel fine settimana.

SERIE D – Nella tredicesima giornata del campionato di serie D, il Matelica batte in casa per 2-1 L’Aquila, mentre la Vis Pesaro supera per 1-0 sempre in casa l’Olympia Agnonese e tiene il passo della capolista. Si ferma il Campobasso, invece, che pareggia 1-1 sul campo del Pineto. L’Avezzano rifila un pesante 4-1 casalingo al San Nicolò, mentre il Monticelli crolla per 1-0 tra le mura amiche contro il Fabriano Cerreto ed è ancora in crisi, così come i Nerostellati che perdono pure sul campo della Sangiustese per 2-0. La Vastese batte in casa il Castelfidardo per 2-1, il San Marino supera tra le mura amiche per 1-0 la Recanatese e il Francavilla fa il colpaccio andando a vincere per 2-1 sul campo della Jesina.

Classifica: Matelica 34; Vis Pesaro 31; Vastese 29; Avezzano, Campobasso 23; San Marino, L’Aquila, Pineto 20; Francavilla, Sangiustese 19; Castelfidardo 18; Jesina 17; San Nicolò 13; Olympia Agnonese 11; Recanatese, Fabriano Cerreto 10; Monticelli 6; Nerostellati 2.

ECCELLENZA – Nell’undicesima giornata di Eccellenza, il Montegiorgio non perde un colpo e batte in casa per 2-1 l’Atletico Gallo, mentre la Forsempronese fa 0-0 sul campo del Barbara, così come il Loreto in casa contro il Porto Sant’Elpidio. Risale, invece, il Tolentino, che vince per 2-1 a Grottammare, mentre il Porto D’Ascoli rifila un netto 5-0 casalingo al Camerano. Il Ciabbino è ultimo, perdendo in casa per 2-1 contro l’Atletico Alma, il Marina perde a sorpresa in casa per 2-1 contro l’Urbania e la Biagio Nazzaro non va oltre lo 0-0 sul campo della Pergolese.

Classifica: Montegiorgio 31; Atletico Alma, Forsempronese 19; Urbania, Marina 18; Grottammare, Atletico Gallo 17; Porto D’Ascoli 15; Tolentino 14; Biagio Nazzaro 13; Barbara 12; Pergolese 11; Camerano 10; Porto Sant’Elpidio 8; Loreto 7; Ciabbino 6.

PROMOZIONE – In Promozione, invece, si è disputata la nona giornata. Il Potenza Picena capolista crolla per 3-1 sul campo del Montalto, mentre il San Marco vince in casa per 2-1 contro l’Atletico Piceno. L’Aurora Treia vince 3-1 in casa contro il Chiesanuova, il Montecosaro espugna per 1-0 il campo dell’Helvia Recina e la Jrvs Ascoli crolla davanti al proprio pubblico per 4-0 contro la Futura 96. Il Montefano fa 1-1 in casa contro il Monturano Campiglione e con lo stesso risultato l’Atletico Azzurra Colli esce dal campo della Sangiorgese. Infine, la Pinturetta Falcor fa 2-2 in casa contro il Trodica.

Classifica: Potenza Picena, San Marco 18; Atletico Azzurra Colli, Chiesanuova 16; Futura 96, Montefano, Sangiorgese 15; Helvia Recina, Atletico Piceno 14; Montecosaro, Montalto 11; Monturano Campiglione 9; Aurora Treia, Trodica, Pinturetta Falcor 8; Jrvs Ascoli 1.

PRIMA CATEGORIA – Nona giornata anche in Prima Categoria, con l’Offida che ferma sull’1-1 in trasferta la Palmense capolista. Colpaccio poi della Real Virtus Pagliare, che vince per 1-0 sul campo del Piane di Montegiorgio, mentre il Villa Sant’Antonio ne approfitta espugnando per 1-0 lo stadio del Monsampietro Morico. La Centoprandonese vince in casa per 2-1 il derby piceno contro la Cuprense, la Grottese vince 2-0 a Montegranaro, l’Amandola vola vincendo per 2-1 sul campo del Montottone New Generation e lo Sporting Folignano espugna per 2-1 il campo del Petritoli. Infine, il Castignano vince per 3-2 in casa del Santa Caterina.

Classifica: Palmense 23; Amandola 18; Villa Sant’Antonio, Piane di Montegiorgio 17; Castignano 14; Grottese, Real Virtus Pagliare 13; Monsampietro Morico, Offida 11; Sporting Folignano, Centoprandonese 10; Cuprense, Santa Caterina 9; Montottone New Generation 7; Petritoli, Montegranaro 5.

SECONDA CATEGORIA – Nella nona giornata di Seconda Categoria, il Pagliare batte in casa per 3-1 l’Agraria Club e gli Orsini superano tra le mura amiche per 1-0 il Piazza Immacolata. L’Azzurra Mariner fa 1-1 in casa nel big match contro la Piceno United, mentre il Lama United batte 1-0 il Castel Trosino sul suo campo. Vola anche il Comunanza, che espugna per 3-2 il campo della Vigor Folignano, mentre il Centobuchi vince a Borgo Solestà con un pirotecnico 7-4. Infine, l’Olimpia Spinetoli vince in casa per 2-0 contro il Porta Romana e la Pro Calcio batte davanti al proprio pubblico per 2-1 il Santa Maria Truentina.

Classifica: Pagliare, Orsini 22; Lama United, Azzurra Mariner 19; Comunanza 18; Vigor Folignano, Piceno United 16; Olimpia Spinetoli 12; Agraria Club 11; Pro Calcio 10; Santa Maria Truentina 9; Centobuchi, Piazza Immacolata 8; Castel Trosino 7; Porta Romana 4; Borgo Solestà 0.

TAG: , , , , ,