Articolo
Testo articolo principale

Prosegue il ciclo di incontri intitolato Storie di Imprese organizzato da Confindustria con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e di Intesa Sanpaolo. Dopo il tema del Coraggio trattaco in occasione dell’incontro con Cesare Mazzetti e David Bastiani questa volta, sempre presso il Caffè Meletti in Piazza del Popolo, giovedì 30 novembre a partire dalle 18.30 si parlerà di creatività, elemento determinante per la competitività delle imprese e per qualsiasi progetto di sviluppo territoriale.

Storie di Imprese

Obiettivo di Confindustria è infatti quello di continuare a diffondere a tutti i livelli una cultura dell’innovazione, indispensabile per la crescita delle imprese oggi chiamate ad affrontare nuove e difficoltose sfide come quelle legate ad esempio ai nuovi paradigmi di Industria 4.0. Anche in questo caso saranno due gli ospiti di eccezione: Paolo Boccardelli e Marco Morosini.

Paolo Boccardelli, professore e direttore della LUISS Business School, è uno dei massimi esperti italiani in tema di innovazione e autore di numerose pubblicazioni scientifiche nei settori delle industrie creative e del business model innovation. Un curriculum ed una bibliografia tanto imponente che, ovunque si scriva di “Industria Creativa”, è impossibile non citare il suo lavoro.

Marco Morosini, designer marchigiano, collabora con prestigiosi marchi nazionali e internazionali fino a fondare, nel 2013, la sua azienda: Brandina Srl. L’idea di plasmare il materiale delle brandine da spiaggia per realizzarne borse è subito un successo. Con tassi di crescita a due zeri raggiunge oggi la soglia dei due milioni di euro di fatturato e continua a crescere.

Come partecipare

Per partecipare al ciclo di incontri “Storie di Imprese” è indispensabile compilare il modulo di iscrizione online reperibile dalla home page del sito www.confindustria.ap.it .

TAG: , , ,