Articolo
Testo articolo principale

I regali di Natale a pochi giorni dall’inizio di dicembre possono mettere in crisi. Ebbene, nell’universo femminile esiste una soluzione sempre valida: un passe-partout, insomma. Di cosa si tratta? Del make-up, ovviamente!

La varietà di prodotti, di colori e di accessori ci consente di trovare il regalo perfetto per ogni donna che ama curarsi, si tratti della fidanzata, di una sorella o della propria mamma. Sotto Natale, inoltre, moltissimi marchi di cosmesi o catene di profumerie realizzano dei pacchetti regalo di varie tipologie e gamme di prezzi adatti ad ogni tasca, con l’aggiunta di quel tocco di originalità dato dalle edizioni limitate al periodo natalizio, con decori annessi.

Idee per i regali di Natale

Si potrà così optare per una palette di ombretti che consente di avere a portata di mano molte, spesso moltissime, tonalità di colore. Oppure delle trousse complete che al proprio interno offrono soluzioni per il make up occhi ma anche per il viso e le labbra. Si tratta di oggetti utili ma anche esteticamente belli, spesso dalle forme bizzarre. Inoltre, vista la ricchezza di colori e texture al loro interno, si adattano a qualsiasi preferenza o necessità.

In alternativa si potranno coordinare diversi prodotti scegliendo, ad esempio di concentrarsi sugli occhi con ombretti, matite e mascara. In questo caso sarà possibile approfittare del consiglio delle esperte presenti in negozio, che potranno indicarci quali sono i colori e le texture più adatte in relazione alle caratteristiche della persona a cui stiamo pensando. La personalizzazione, in questo campo, può costituire il valore aggiunto, poiché consente di acquistare i prodotti più adatti in considerazione dei colori, dell’età e carnagione della persona.   

Se la propria fidanzata, sorella o madre preferisce un trucco più orientato al viso e alle labbra, niente paura, anche in questo caso le soluzioni sono molteplici. Esistono cofanetti che al proprio interno hanno diversi tipi di phard, illuminanti viso o terre abbronzanti: basterà anche in questo caso scegliere, a seconda dei gusti e abitudini, quali sono i prodotti più usati tra questi. Poi si potrà scegliere la gamma di colori più adatta.

Anche per le labbra esiste un universo da scoprire: si va dai semplici gloss, adatti anche alle giovanissime, ai vari tipi di rossetti: in crema, liquidi, lucidi o opachi. Esistono anche dei veri e propri pennarelli per labbra, che garantiscono una lunga tenuta. Per quanto riguarda le cromie si potrà optare per un classico rosso o per tinte più tenui, come il nude o il rosa.

Oltre all’amplissima scelta su tipologie, forme, colori e texture, nel mondo del make up è possibile trovare prodotti che fungono anche da trattamento estetico, andando oltre la classica funzione di abbellimento. Si pensi a creme colorate, fondotinta o primer arricchiti da coenzima q10 come ora va tanto di moda.

Insomma, l’universo della cosmesi è così vario che entrare in profumeria o in un negozio specializzato ci consentirà sicuramente di trovare i giusti regali di Natale.

TAG: ,