Articolo
Testo articolo principale

Mercoledì 29 novembre presso la Rinascita di Ascoli Piceno Eleonora Tassoni, libraia, organizzatrice di eventi culturali presso la nota libreria nonché curatrice della rubrica Diverse Letture su Prima Pagina Online, ha illustrato le tante e prestigiose novità natalizie della casa editrice Librati

Saranno 7, infatti, i nuovi libri che verranno pubblicati e presentati nel corso del mese di dicembre per rendere il periodo natalizio un lungo percorso di riflessione, condivisione e scoperta.

È previsto, dunque, un fine anno col botto alla libreria Rinascita che riesce a proporre periodicamente occasioni d’incontro, approfondimento e confronto.

Anche a dicembre ogni appuntamento sarà punteggiato da personaggi di fama nazionale che sapranno coinvolgere i presenti con grosso entusiasmo.

La libreria Rinascita e la casa editrice Librati riusciranno a coinvolgere lettori di ogni età grazie a un parterre di ospiti invidiabile e alla loro capacità di coniugare passione, intelletto, suspance e divertimento.

Dicembre 2017, dunque, sarà tutto da scoprire con incontri letterari in grado stuzzicare curiosità e voglia di leggere.

Le novità della casa editrice Librati

È stato presentato solo pochi giorni fa nella suggestiva cornice della Bottega del Terzo Settore Parvae Clarae Armaturae di Bernardo Carfagna, un volume raffinato e ricco di illustrazioni in cui l’autore si sofferma su degli elementi guerreschi presenti in tre oreficerie sacre del Tre-Quattrocento ascolano.

Sabato 2 dicembre alle ore 17.30 verrà presentato Disegnando/Poetando, opera di Matilde Menicozzi. L’autrice che proporrà una delicata raccolta di poesie e tavole a colori sarà accompagnata da un grande maestro della cultura italiana, Vincenzo Mollica. In quest’occasione in cui il protagonista sarà l’elegante diario poetico, verrà donato ai presenti un calendario corredato di immagini acquerellate.

Irrispettabili Omicidi: Le indagini di Mariano Pinna, secondo giallo scritto da Maurizio Ancora, ci addentrerà nei meandri oscuri del mondo dell’alta finanza insieme al suo eroe, Mariano Pinna. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Librati, sarà presentato giovedì 7 dicembre alle ore 18 sempre alla Libreria Rinascita e avrà come moderatore il giornalista Pietro Frenquellucci.

Pinocchio in dialetto Ascolano di Enzo Morganti con illustrazioni di Lorenza Scarsi è veramente una chicca deliziosa, una strenna natalizia per tutti gli ascolani. La mirabile traduzione in vernacolo ascolano del capolavoro di Carlo Collodi verrà presentata domenica 10 dicembre alle ore 17.30 alla Rinascita con un parterre di lettori d’eccezione: Carmelita Galiè, Nicolas Mazzoni, Sabian Gaspari e vedrà la moderazione del prof. Tonino D’Isidoro.

Il thriller psicologico ambientato fra Siena e San Gimignano Il nodo infinito di Franco Stracci e pubblicato della casa editrice Librati verrà presentato martedì 28 dicembre. L’unico indizio? Il nodo infinito tibetano, che “simboleggia il ciclo perenne della vita, il legame complesso e inestricabile fra saggezza, compassione, infinito amore e armonia“.

Il libro di racconti realizzati in un lustro di tempo e scelti tra i tanti che ancora giacciono nell’archivio dello scrittore Nazzareno Bachetti, compongono Il coraggio di sentirsi vivi. Gli eventi narrati con vivido trasporto saranno i protagonisti della presentazione che avrà luogo ad anno nuovo, domenica 21 gennaio.

Presto verrà presentata anche l’iniziativa Luoghi e libri, una vera epidemia letteraria in giro per i negozi del centro storico.

 

 

 

TAG: , , , , , , , ,