Articolo
Testo articolo principale

Netflix, tutti gli appassionati del network statunitense famoso in tutto il Mondo per la distribuzione di film e serie tv, sono impazienti di conoscere le novità del mese di dicembre. Netflix nato nel 1997 semplicemente come attività di noleggio dvd e vidoegiochi, pian piano si è sviluppato, attivando nel 2008 un servizio di streaming on line on demand, quindi attraverso il pagamento di un abbonamento.

A partire dal 2010, Netflix ha registrato un grande aumento della propria popolarità. Questo grazie anche all’espansione in altri Paesi e a produzioni originali. I numeri parlano chiaro: nel 2014 il network supera i 50 milioni di abbonati. Nell’anno 2016 Netflix rende accessibile lo streaming in oltre 190 paesi. Alla fine di quello stesso anno gli abbonati sono 93,8 milioni, 8,3 miliardi di ricavi e 188 milioni di utili. Spulciate le statistiche, andiamo ora insieme a scoprire le novità del mese di dicembre.

Netflix uscite dicembre 2017: serie tv

Partiamo dalle serie tv, che nel corso degli anni hanno appassionato milioni e milioni di telespettatori. Possiamo dirlo tranquillamente che sta diventando una moda e di tendenza seguire queste serie appunto. Ecco l’elenco completo: Dark – Stagione 1 (1 dicembre), dramma con tinte thriller proveniente dalla Germania; Easy – Stagione 2 (1 dicembre), serie antologica sui rapporti carnali creata da Joe Swanberg; The Crown – Stagione 2 (8 dicembre) creata da Peter Morgan ha fatto breccia nel cuore dei critici, del pubblico e dell’industria televisiva, portandosi a casa due Golden Globe e un Emmy. 

El Chapo – Stagione 2 (15 dicembre), serie dedicata al celebre criminale sudamericano; The Ranch – Stagione 2 (15 dicembre), seconda parte del secondo ciclo della sitcom con protagonisti Ashton Kutcher e Danny Masterson; Wormwood (15 dicembre), un miscuglio di interviste inedite nel presente e ricostruzione narrativa degli eventi passati nel tentativo di svelare il mistero della morte di uno scienziato americano durante la Guerra Fredda; Trollhunters – Stagione 2 (15 dicembre): secondo ciclo della serie animata targata Guillermo del Toro; Fuller House – Stagione 3 (22 dicembre): seconda parte della terza stagione della nuova serie ambientata nella casa dei Tanner; Las chicas del cable – Stagione 2 (25 dicembre): seconda stagione della serie spagnola su quattro impiegate di un servizio di telecomunicazioni nel 1928.

Netflix uscite dicembre 2017: film

E dopo le serie tv passiamo ai film, veri baluardi di Netflix. E, a giudicare dai titoli, si tratta di grandi pellicole per soddisfare un sempre più ampio ventaglio di spettatori. Ecco, nel dettaglio, tutti i film:

il 1 dicembre usciranno: My happy family (2017) regia di Nana Ekvtimishvili, attrice protagonista Ia Shugliashivli; Monster Island (2017) pellicola d’animazione messicana diretta da Leopoldo Aguilar e Principe Azzurro Cercasi (2004) del regista Garry Marshall con Anne Hateway. Il 6 dicembre uno dei film più attesi: Revenant (2015) vincitore di 3 premi Oscar del regista Alejandor Gonzalez Inarritu e protagonista Leonardo Di Caprio. Il giorno dopo sarà la volta di The Danish Girl, film del 2015 diretto da Tom Hooper con Eddie Redmayne e Alicia Vikander.

L’8 dicembre si parte con l’animazione di Zootropolis (2016) diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush e si continua con El Camino Christmas. Notthing Hill (1999) diretto da Roger Michell con Hugh Grant e Julia Roberts uscirà il 10 dicembre. Il 19 toccherà a Holes (2003) di Andrew Davis con Shia LaBeouf, Sigourney Weaver, Jon Voight. Le avventure del topolino Stuart Little 2 (2002) dirette da Rob Minkoff si potranno gustare il 20.

Il 22 dicembre altro gran film: Bright (2017) per la regia David Ayer e con Will Smith. Jumanji (1995) di Joe Jonsthon dominerà la scena il 23 dicembre con un indimenticabile Robin Williams. Il giorno della vigilia di Natale uscirà A Bigger Splash (2015) diretto da Luca Guadagnino con Ralph Fiennes. Netflix propone un Natale da non perdere: andranno in onda infatti Il Libro della Giungla (2016) diretto da Jon Favreau e Steve Jobs (2015) con la regia di Danny Boyle e la grande interpretazione di Michael Fassbender. Due film chiuderanno il mese di dicembre: il 28 usciranno Les Miserables (2012) diretto da Tom Hooper e l’intramontabile E.T. l’extraterrestre (1982) di Steven Spielberg.

 

 

TAG: , , ,