Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio: Serse Cosmi è il nuovo allenatore dei bianconeri. L’ufficialità è arrivata poco fa. Sollevato dall’incarico Fulvio Fiorin

Ascoli Picchio: ecco Serse Cosmi

Telenovela finita: Serse Cosmi è bianconero. Determinante l’incontro tenutosi con il presidente Francesco Bellini, che ha sciolto gli ultimi dubbi. Firma un contratto fino a giugno, con opzione per la prossima stagione. Cosmi avrà con sè come vice Fabio Bazzani, ex centravanti di Perugia e Sampdoria.

Ecco l’ufficialità dell’operazione da parte dell’Ascoli Picchio, comunicata sul proprio sito: “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Signor Serse Cosmi. Il Club rivolge  un caloroso benvenuto al nuovo tecnico, che domani pomeriggio dirigerà la prima seduta di allenamento al Picchio Village. Il neo allenatore si avvarrà della collaborazione di Fabio Bazzani nel ruolo di vice allenatore e Manuel De Maria in quello di preparatore atletico. I tre hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018 con rinnovo automatico per un anno in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza. I collaboratori di Mister Cosmi lavoreranno in sinergia con i confermati Salvatore Pollino, Andrea Arpili, Lorenzo Vagnini e Gaetano Petrelli”.

Fiorin sollevato dall’incarico

La società bianconera ha riportato sul proprio portale web anche l’altro comunicato, riguardante Fulvio Fiorin: “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Signor Fulvio Fiorin. Il Club bianconero, nel ringraziare sentitamente il tecnico per l’impegno e la volontà profusi fino ad oggi quando ha diretto l’ultima seduta di allenamento, gli augura le migliori fortune professionali e personali”.

 

 

TAG: , ,