Articolo
Testo articolo principale

Castelfidardo Monticelli 1-2, arriva la prima vittoria in campionato per i Piceni. Petrarulo al 90′ regala i 3 punti al’undici guidato da Stallone. Ascolani che hanno ribaltato il risultato, visto che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Giovagnoli, poi Gesuè aveva ristabilito l’equilibrio. Ora in classifica, Sosi e compagni giungono a quota 11 e rivedono la luce. Prossimo impegno: domenica 17 dicembre a Castel di Lama contro il Francavilla

Castelfidardo Monticelli, gli schieramenti

Mister Stallone dà fiducia al 3-5-2. Marani tra i pali. Difesa con Castellana, Sosi e Pierantozzi. In mezzo al campo Cocchieri, Gabrielli e Gesuè, sulle fasce giostrano Fazzini e Guerra. Tandem d’attacco composto da Margarita e Pedalino.

Vantaggio Castelfidardo, pareggia Gesuè poi Petrarulo dà i 3 punti all’ultimo respiro

La gara comincia. Un match difficile per il Monticelli visto che il Castelfidardo è a metà classifica ma a due passi dai play off. A testimonianza di ciò, i padroni di casa al 29‘ sbloccano la partita con Giovagnoli. Primo tempo che si conclude con il Castelfidardo in vantaggio di misura.

La ripresa si apre con il Monticelli voglioso di centrare il pareggio. E il gol del pari giunge al 47‘ grazie a Gesuè. I Piceni ci credono e al 90′ Petrarulo segna il gol decisivo che dà la prima vittoria alla Stallone band. 

Il tabellino

Castelfidardo: Bottaluscio, Massi, Ghiani, Trillini, Di Natale, Giovagnoli, Mantini, Pigini, Calabrese, Grazioso, Minella. A disp. Selvaggio, Ciclosi, Di Sabato, Savino, Bordi, Giannantonio, Burini, Miahilov, Montagnoli. All. Vagnoni

Monticelli : Marani; Castellana, Sosi, Pierantozzi; Fazzini, Cocchieri, Gabrielli, Gesuè, Guerra; Margarita, Pedalino. A disp. Di Lorenzo, Vallorani, Aloisi, Bruni, Oresti, Capriotti, Ciabuschi, Ragatzu, Petrarulo. All. Nico Stallone.

Reti: 29′ Giovagnoli, 47′ Gesuè, 90′ Petrarulo

TAG: , , , ,