Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, l’ex capitano Daniele Di Donato allenerà la Jesina. Lo ha comunicato sul proprio sito la stessa società di Serie D, che milita nello stesso girone del Monticelli

Ascoli, Di Donato cuore bianconero

Daniele Di Donato è stato una vera e propria bandiera della squadra bianconera. Giunto nel’estate del 2007, ha disputato in maglia picena ben 6 camponati di Serie B, totalizzando 207 presenze e 3 gol. Classico mediano rubapalloni, ha dato il cuore per questi colori. Ha vissuto anche uno dei periodi più bui, quando la sconfitta a Cittadella sancì la retrocessione del Picchio dopo parecchie stagioni. Proprio in Veneto chiuse la sua carriera tra i professionisti. Di Donato oltre ad Ascoli e Cittadella, ha vestito le maglie di Torino, Castel di Sangro, Siena, Lodigiani, Palermo e Arezzo. Ecco i suoi numeri: 413 gare in B, 23 in A e 115 in C. 

Il punto di vista dell’ex capitano sulla attuale situazione del Picchio

Di Donato la scorsa settimana, ha detto la sua ai microfoni di Radio Ascoli, sulla situazione in casa Ascoli che ha portato al cambio di allenatore. “Con il cambio di panchina dovrebbe esserci una scossa – afferma L’ex capitano bianconero alla radio ascolana -.  Cosmi? Non mi ha mai allenato ma è il tipo di allenatore giusto per centrare la salvezza. E’ uno che pretende il massimo dai suoi giocatori. Società, tifosi e squadra devono essere unite per conquistare l’obiettivo. Fiorin e Maresca? Il gioco c’era, purtroppo non arrivavano i punti. Sicuramente è mancata la giusta dose di esperienza e anche di fortuna. Ad Ascoli posso dire di aver vissuto gli anni migliori della mia carriera”.

L’avventura da allenatore

L’ex capitano bianconero ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2015 a Modena. Qui si è occupato degli Allievi giovanissimi. Ora arriva la prima vera panchina. Ad offirgli questa chance la Jesina, squadra militante in nel girone F della serie D, lo stesso del Monticelli. la formazione anconetana è a quota 17 punti in classifica, in una posizione abbastanza delicata. 

TAG: , ,