Articolo
Testo articolo principale

Galà dello Sport 2017: torna ad Ascoli un appuntamento che sta diventando una piacevole abitudine. L’evento, che si terrà lunedì 18 dicembre alle ore 20.30 al teatro Ventidio Basso, è stato presentato oggi. Una manifestazione organizzata dal Comune, con numerosi  partners: Banca Nazionale del Lavoro, Bosch con il progetto Allenarsi per il futuro, Coni, Panathlon club n.34 di Ascoli e Fermo. Saranno davvero tanti i premiati durante la serata, che verrà condotta da Valerio Rosa, Cinzia Poli e Roberta Piergallini.

Galà dello Sport: le parole degli organizzatori

“Si tratta di un evento importante da un punto di vista anche sociale, perchè mette insieme tanti soggetti – afferma il sindaco Guido Castelli -. Una formula che, proprio per questa peculiarità, fa disinguere la nostra città a livello nazionale. Quindi ringraziamo tutti coloro che rendono possibile una manifestazioni di tale rilevanza”.

“Sarà un Galà particolarmente frizzante e con un ricco palinsesto – spiega l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni -. Quest’anno la serata si arricchisce di un significato ulteriore: la collaborazione con Telethon, maratona di solidarietà che da oltre 20 anni lotta per sconfiggere le malattie rare”.

“Per quanto riguarda la sinergia con Bosch Italia – dichiara il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti –, la riteniamo doverosa per diversi motivi. Nell’ultimo periodo diversi studenti ascolani si sono recati nella sede dell’azienda tedesca a Milano per effettuare esperienze di alternanza scuola-lavoro. A tal proposito, firmeremo un protocollo d’intesa affinchè ogni anno i nostri ragazzi continuino a svolgere questa attività”.

Tanti i premi con atleti d’eccezione

Lunedì sera al Ventidio Basso sarà un tirbuto allo sport piceno. L’Oscar come miglior atleta dell’anno verrà conferito al motociclista Romano Fenati e al tennista Stefano Travaglia. Fabrizio Pasquali ritirerà l’Oscar come miglior arbitro. Da non dimenticare il Premio Costantino Rozzi che vedrà vincitore il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

Nell’ambito del progetto Bosch Allenarsi per il futuro, verrà premiata Francesca Bosco con l’Oscar Migliore amico dello sport. In questa premiazione, ci saranno tanti sportivi d’eccezione: il judoka Pino Maddaloni, la ex tennista Mara Santangelo, l’ex terzino della Juventus Moreno Torricelli, il pallavolista Giacomo Sintini e l’ex ginnasta Daniela Masseroni. Ma i grandi sportivi non finiscono qui: saliranno sul palco del Ventidio Basso anche Andrea Lucchetta, Paolo Tofoli e Walter Magnifico. Tornando alle premiazioni, verranno dati il premio Arquata, premio Fisb, premio Panathlon, premio Sabelli e altri ancora.

 

TAG: , ,