Articolo
Testo articolo principale

Il Gal Piceno ha diffuso un nuovo bando rivolto alle persone che vogliono avviare una nuova piccola o microimpresa. Rientrano nelle aree di intervento del Gal Piceno i comuni di Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Force, Massignano, Montalto delle Marche, Montedinove, Montefiore dell’Aso, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella e Venarotta.

Il bando

Le tipologie di intervento definite nel bando riguardano l’attività indirizzate alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali, le attività indirizzate alla valorizzazione dei beni artigianali e artigianato artistico di qualità, alla valorizzazione dei beni agroalimentari, quelle impiegate nella realizzazione di servizi al turismo o alla popolazione e attività inerenti le Ict, attività informatiche ed elettroniche e e-commerce.

L’importo del sostegno è diversificato in base alla situazione socio economica delle aree in cui avviene l’avvio della nuova attività: 30.000,00 euro per le attività di nuova costituzione ubicate in aree D e C3 e 25.000,00 euro per le attività di nuova costituzione ubicate nelle altre zone. 

Per le imprese di nuova costituzione ricadenti nelle aree del cratere sismico, l’importo del sostegno è pari a: 40.000,00 euro per le attività di nuova costituzione ubicate in aree D e C3 e 35.000,00 euro per le attività di nuova costituzione ubicate nelle altre zone.

Le scadenze

Le domande di sostegno possono essere presentate sul Siar a partire dal primo Febbraio 2018, la scadenza è il 28 Febbraio alle ore 13. Informazioni possono essere chieste alla segreteria Gal Piceno al numero 0736 827010 o all’indirizzo mail galpic@tin.it e picenoleader@pec.it. Il bando integrale è scaricabile sul sito www.galpiceno.it.

TAG: , , ,